La settimana appena passata è stata straordinaria per vari motivi. Grazie agli amici Carlo Serio, Salvo Scarola e il Manager Anthony Catanzaro  abbiamo avuto l'onore di avere in palestra il  pluricampione del mondo Paulie Malignaggi e tutto il suo staff.

I nostri ragazzi hanno svolto una  seduta d'allenamento con il campione Italo americano in vista del match che si è svolto al Teatro Principe di Milano.

Nel gruppo c'erano anche i nostri  Nicholas Esposito  69Kg e Simone Brusa 75Kg che il 26  e il 27 settembre hanno preso parte al Torneo Internazionale Swissboxing Nationen-Cup,  manifestazione per Nazionali presente nel calendario AIBA.
Il primo a salire sul quadrato è stato Nicholas che ha incontrato il Nazionale Svizzero Maliqai Egzon. Per il nostro pugile, il match inizia in maniera incerta ma dopo la prima ripresa, l'azione incalzante di Nicholas porta il suo avversario a subire un conteggio e la conseguente sconfitta.

La finale, è con il quotato  Austriaco Gachaev Yasim che affronta il nostro pugile a viso aperto ribattendo colpo su colpo, ma una grande terza ripresa  di Nicholas convince tutti e porta a casa la medaglia più bella. Il secondo è Simone che nonostante non fosse al top ha battuto il forte  Nazionale Tedesco Zadishvili Nikolay , già selezionato per World Series of Boxing.


GALLERIA FOTOGRAFICA



La finale combattuta contro il nazionale Svizzero Amiti Enis ha  avuto un epilogo negativo perché Brusa è riuscito a rovinare quanto aveva costruito nelle due riprese precedenti facendosi squalificare alla terza.

In difesa di Simone, mi sento di poter dire che purtroppo non ha avuto la possibilità di arrivare a questo appuntamento nella condizione migliore a  causa di guai fisici.

Le Nazionali presenti in questo Torneo erano: Germania, Svizzera, Austria e Italia, rappresentata da una selezione Lombarda che comprendeva i nostri  ragazzi.
Sempre domenica 27 è da evidenziare il passaggio in finale per i campionati Lombardi del nostro Alessio De Lorenzis 60 Kg Junior che batte il coriaceo  pugile della Boxe Voghera Zivkovic e il secondo posto, nel medesimo torneo, del nostro Fiengo Salvatore 49Kg Youth che perde la finale con Rizza della  Rocky Marciano.

Articolo inviato da Pasqualetti Domenico, Tecnico Sportivo dell'Associazione Pugilistica Ottavio Tazzi di San Donato Milanese

Log in to comment