Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

In cantiere” nuovi asfalti, marciapiedi e ciclabili

Da lunedì 7 settembre al via i lavori in diverse strade cittadine. Si parte da viale De Gasperi con il ripristino della pista per le biciclette all’incrocio di Bolgiano

285mila euro (oltre iva) e tre mesi di lavoro (condizioni meteo permettendo il termine è fissato a fine novembre) per risistemare diverse vie della città e gli elementi che le integrano (come marciapiedi, dossi, fermate bus). Gli interventi prenderanno il via lunedì 7 settembre da viale De Gasperi dove si procederà al ripristino del tratto di ciclabile mancante all’altezza dell’incrocio con via Martiri di Cefalonia e via Unica Bolgiano. Per ricavare la corsia dedicata alle biciclette in prossimità del semaforo (in direzione sud) si procederà alla riduzione dello spartitraffico che divide le carreggiate dedicate ai due sensi di marcia.

La strada a essere riqualificata più a fondo sarà via Gramsci.
Totalmente riasfaltata, la via del mercato “otterrà” – proprio sul lato del mercato (direzione nord) – nuovi marciapiedi, fermate per i bus adeguate e la cancellazione delle barriere architettoniche esistenti.
Naturalmente, la riqualificazione interesserà anche le due corsie ciclabili che corrono lungo la via.

Nuovi asfalti per tutta la loro lunghezza saranno postati anche in via Buozzi e via Due Giugno. Per via Europa, invece, non è prevista l’asfaltatura integrale ma la posa di un nuovo fondo in due tratti particolarmente deteriorati: dalla rotonda nei pressi della scuola elementare all’Omni e di fronte al civico 7 e al parcheggio della Salvo D’Acquisto. Interventi di minore entità, infine, riguarderanno via Ravenna (riasfaltata nel suo tratto a fondo chiuso), via Maritano (dove sarà sistemato un dosso per l’attraversamento dei pedoni) e il cavalcavia tra San Donato e Bagnolo (dove saranno ripristinati alcuni metri di fondo stradale rovinato).

La programmazione dei lavori sarà effettuata cercando di contenere al minimo l’impatto sulla viabilità locale e i disagi per i cittadini. Movieri e segnaletica di cantiere indirizzeranno i mezzi lungo i percorsi modificati temporaneamente. Per le opere di maggiore portata non è escluso il ricorso a interventi notturni.

San Donato Milanese, 1 settembre 2015

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi