Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Rinsaldata la partnership tra vigili e carabinieri per garantire un controllo del territorio sempre più capillare. E l’Amministrazione invita i cittadini a “fare squadra” con le forze dell’ordine
 
Polizia locale, carabinieri, cittadini. Sono i protagonisti della “squadra” cui è demandato il compito di contenere e contrastare i fenomeni delinquenziali che nel periodo estivo – anche a San Donato, come nel resto dell’hinterland – purtroppo ciclicamente registrano una recrudescenza. Se ai vigili e agli uomini dell’Arma è demandato il compito di presidiare territorio – e per questa attività l’Amministrazione ha di recente rinsaldato la partnership con la locale stazione dei carabinieri nell’ottica di rendere il presidio più pronto e capillare – ai cittadini spetta un compito altrettanto strategico, come spiega l’Assessore alla Sicurezza Serenella Natella: «La collaborazione di ognuno di noi può contribuire a rendere ancora più incisivo l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine.  Siamo noi, infatti, le prime “sentinelle” a vigilare sull’incolumità dei nostri cari, dei nostri concittadini e delle nostre abitazioni. Non necessitano né capacità particolari, né attività straordinarie, è sufficiente adottare alcune piccole regole di buonsenso come prestare attenzione alla presenza, all’interno degli spazi condominiali e dei supercondomini, di persone o di mezzi di trasporto sconosciuti e diffidare di quanti con scuse pretestuose richiedano l’accesso all’abitazione o il versamento di somme di denaro. In ogni caso, qualora sussistano plausibili motivi,  il consiglio è di non esitare a contattare i vigili o i carabinieri».
 
Nel caso in cui si voglia segnalare qualche circostanza di potenziale pericolo, invece di rivolgersi al 112, è preferibile mettersi in contatto direttamente con le forze dell’ordine del territorio telefonando al numero della centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di San Donato (02‐55611100) o, in alternativa, al Comando della Polizia Locale (02‐518881).
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi