Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il Piano del Comune per la sistemazione degli impianti sportivi, non assicura garanzie di continuità al Club del Ghiaccio
San Donato Milanese, il progetto di riqualificazione degli impianti definito dal comune prevede lo spostamento del palazzetto del ghiaccio dal centro sportivo “Mattei” al complesso di Via Maritano, il cui gestore verrà individuato tramite gara.
Il trasloco della pista del ghiaccio, inaugurata il 31 novembre 2010, pare ormai inevitabile, e il suo futuro è legato all'esito del bando per la gestione del complesso di Via Maritano.
L’Assessore Sargenti conferma «nella fase attuale non possiamo fornire garanzie di continuità al club del ghiaccio, dovendo attendere gli esiti dei vari bandi».
A maggio infatti, partirà il bando anche per il centro sportivo “Mattei”, il centro di via Caviaga 4 ideato da Enrico Mattei, e l’esito della gara verrà reso noto nelle prossime settimane, nell'attesa, vi è la possibilità per il Club del ghiaccio, di stringere un accordo con la società che prenderà le redini di tutto il complesso di via Maritano.
«Stiamo cercando un imprenditore con capacità progettuale –spiega l’Assessore- che, in cambio della gestione a lungo termine, rilanci tutta l’area di via Maritano, che ospita la bocciofila, i campi di calcio e il punto ristoro, valorizzando le potenzialità di creare un luogo frequentato dai cittadini».
Il piano definito dal Comune prevede un progetto di sistemazione degli impianti sportivi della città, una scommessa da 20 milioni di euro che coinvolge partner importanti.
In attesa che si completino i passaggi riguardanti via Maritano, un’opzione alternativa, è rappresentata dalla concessione di carattere transitorio al Club del Ghiaccio dello spazio presso il centro “Mattei”, ma anche in questo caso sarà necessario attendere l’esito del bando dello stesso centro sportivo.
Il Club del ghiaccio, che conta 380 soci, ha già fatto presente l’esigenza di sapere in anticipo quali prospettive si aprono per la prossima stagione. 
I referenti dell’Associazione, non escludono di lasciare San Donato
 puntando, di conseguenza, su altri comuni. Questa è una fase che vede ogni prospettiva risiedere nelle future decisioni da parte dei potenziali investitori, e attualmente non si intravedono dei segnali che possano assicurare una continuità alla pista del ghiaccio.
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi