Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Nuovo servizio di Atm, per il quale è sufficiente solo essere in possesso di una sim italiana

Sms ticketing

Sms ticketing

Acquistare un biglietto urbano Atm, per usufruire sia dei mezzi di superficie che della metropolitana, non è mai stato così semplice.
L’Azienda dei trasporti milanesi ha infatti recentemente attivato il servizio di acquisto del documento di viaggio tramite sms, cui potrà accedere anche chi non è in possesso di uno smartphone o di una carta di credito, purché però disponga di una sim italiana.
Sms ticketing è già attivo ed è valido per tutti i clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia.
Per usufruire del servizio non è necessario effettuare alcuna registrazione o installare software aggiuntivi sul proprio telefono cellulare, ma bastano solo pochi passaggi.
Inviando un SMS con scritto ATM al numero 48444, gli utenti riceveranno un SMS contenente un biglietto già valido, per la durata di 90’.
Il servizio consente di acquistare un biglietto ordinario urbano da 1,50€, a cui si aggiunge sempre il costo dell’SMS, che varia a seconda del proprio operatore. L’importo viene scalato direttamente dal conto o dal credito telefonico.
Con il biglietto ricevuto via sms è possibile quindi accedere alle linee urbane di superficie senza nessuna operazione aggiuntiva. Per accedere in metropolitana e sulle linee Trenord, invece, è necessario stampare il biglietto magnetico ai distributori automatici presenti nelle stazioni, premendo il tasto “biglietto con SMS” e digitando il codice PNR contenuto all’interno dell’SMS.
Il messaggio ricevuto e il biglietto magnetico (se stampato) dovranno essere esibiti in caso di controllo. Per verificare disponibilità, costi, Termini e Condizioni del servizio e info privacy: mobilepay.it 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi