Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Redazione Recsando – Staff
 
 
             Bilancio Sociale e analisi della popolazione sandonatese

 
Il giorno 26 febbraio, presso la sala polivalente del Centro Anziani di via della Chiesa 3, le tre confederazioni sindacali sandonatesi CGIL CISL UIL Pensionati hanno organizzato un incontro rivolto soprattutto alla popolazione anziana della nostra città.

Tema di questo incontro è stato il "Bilancio Sociale e analisi della popolazione" con relatore l'Assessore Gianfranco Ginelli e coordinatore Emanuele Ceccarelli della Cisl. Dopo una breve introduzione di Ceccarelli ha preso la parola l'Assessore Ginelli il quale ha spiegato che il Bilancio Sociale mette in evidenza in modo molto semplice le azioni e le risorse che il Comune mette in campo per la governabilità della città.
Tra le altre notizie è stato messo in evidenza che su una popolazione di circa 32.300 abitanti vi sono 14.219 famiglie di cui il 63% formate da una o due persone. L'età media della nostra popolazione è di 44 anni e gli ultra sessantacinquenni sono ben 4.500.
L'assessore ha poi illustrato la composizione del comune, dei suoi dipendenti e l'operato della giunta. Ha anche sottolineato che il Comune di San Donato ha un'alta percentuale di area verde procapite, rispetto agli altri comuni dell'hinterland milanese e di questo ne siamo giustamente orgogliosi.
Durante la discussione sono state avanzate alcune richieste da parte dei presenti all'incontro fra cui, ad esempio, quella di installare un'altra "casa dell'acqua", di sistemare marciapiedi in cattivo stato, pericolosi per gli anziani, e di introdurre la cosiddetta "banca del tempo".
L'incontro si è poi concluso ricordando il prossimo appuntamento al 26 marzo, sempre alle ore 15, per un altro dibattito che avrà come tema: “Anziani: Centri Diurni ed Alzheimer” (cosa propone la legge e cosa offre il Comune).
 
 

 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi