Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

È successo lunedì a mezzogiorno.

Non è successo nulla di grave e la manovra non ha causato alcun ferito, ma si sono verificati alcuni disservizi.
La pista dello scalo milanese è stata chiusa al traffico aereo per oltre 90 minuti per permettere le operazioni di sgombero.

Alle 13.45 — come riportato da Flightradar24 — la pista dell’aeroporto Milanese è ritornata in funzione, facendo atterrare il volo Alitalia Amsterdam-Milano.

Continuano i disservizi. Due aromobili aeromobile di Alitalia (Palermo-Milano di Alitalia AZ1762 e Amsterdam-Milano AZ121) sono atterrati a Malpensa. Tre voli in arrivo sono stati cancellati (Cagliari-Milano AZ1565,  Roma-Milano AZ2038, Francoforte-Milano LH280). Cancellato anche un volo in partenza dallo scalo Milanese (Milano-Francoforte LH281). Mentre altri hanno accumulato ritardi di diversi minuti.

Complessivamente l'emergenza ha comportato il dirottamento di 10 voli, 9 sull'aeroporto di Milano Malpensa e uno sull'aeroporto di Orio al Serio e la cancellazione di 9 voli tra arrivi e partenza.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi