Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

“La sicurezza a bordo inizia da te”: messaggi chiari per sensibilizzare i pendolari circa le corrette norme da seguire.

Sicurezza sugli autobus
Autoguidovie inaugura il 2015 con la campagna per la sicurezza dal titolo “La sicurezza a bordo comincia da te”, un richiamo ai viaggiatori per incentivare un maggiore rispetto del regolamento di viaggio, nell’ottica della prevenzione di sinistri ed infortuni.
Indicazioni semplici, ma non sempre attuate a bordo: “Se ti attacchi non cadi”; “La carrozzina del disabile, munita di apposita omologazione, deve essere posizionata nello spazio dedicato” e “Il passeggino può stare aperto solo nella postazione della carrozzina disabili. Altrimenti deve essere chiuso, il bambino per mano o in braccio”.
Un testo multilingue, italiano e inglese, accompagnato da immagini esemplificative esposte a bordo dei bus, sul sito e nelle biglietterie.
La nuova campagna è in linea con le diverse iniziative promosse da Autoguidovie negli ultimi anni sulla sicurezza e sul rispetto delle regole di viaggio, volte a richiamare i pendolari alle proprie responsabilità individuali.
Proprio in quest’ottica, nel 2012 l’azienda di trasporto pubblico aveva dotato tutte le vetture di telecamere di sicurezza quale deterrente ad azioni contrarie al regolamento, oltre che a garanzia della sicurezza di autista e passeggeri.
«Vorremmo che l’iniziativa “La sicurezza a bordo comincia da te” – ha commentato Ilaria Biffi responsabile sicurezza di Autoguidovie - riporti l’attenzione dei Clienti a quelle regole, poche, a volte scontate, ma il cui mancato rispetto è spesso motivo di spiacevoli alterchi tra autisti e clienti e nei casi peggiori di infortuni»
.
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi