Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Uno dei 2 è fuggito, mentre il complice è stato bloccato mentre si stava calando dalle tubazioni esterne.

Ladro acrobata in azione
I carabinieri di San Donato hanno arrestato un ladro d’appartamento che, con l’aiuto di un complice aveva già svaligiato almeno 2 appartamenti di uno stabile di via Europa, a San Donato.
La coppia è entrata in azione nelle sere scorse, attorno alle 20:00, muovendosi con l’agilità di acrobati professionisti. Arrampicandosi lungo le tubazioni esterne del gas e letteralmente saltando da un balcone all’altro, i “topi” d’appartamento hanno fatto la loro sgradita visita a 2 appartamenti siti al 2° e al 4° piano.
Utilizzando delle federe di cuscini come sacco, i malviventi si sono impossessati di gioielli, orologi e un computer portatile, riuscendo a non farsi scoprire dai padroni di casa.
Quando hanno tentato il tris ai danni di un’ulteriore abitazione, però, i proprietari li hanno scoperti ed hanno quindi immediatamente lanciato l’allarme ai carabinieri.
I due malviventi, quindi, non hanno potuto fare altro che tentare di darsi alla fuga, ripercorrendo a ritroso l’acrobatico percorso dell’andata, ma l’arrivo tempestivo dei carabinieri li ha colti di sorpresa.
Mentre il primo scassinatore è riuscito a dileguarsi lanciandosi nel vuoto e atterrando sull’erba del cortile interno dello stabile, il complice è stato bloccato quando ancora penzolava lungo le tubature.
Per C.B.M.A., cileno di 24 anni in Italia senza fissa dimora, sono così scattate inevitabili le manette.
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi