Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Un bellissimo concerto di Natale, un luogo stracolmo di persone, raccolta di fondi per i senzatetto e i bisognosi... RecSando prende ispirazione per proporre la vignetta culturale: "Cibo Sano per tutti" [by Iguana & FlowerGong]


RecSando in collaborazione con i servizi giornalistici di RadioCodaRitorta, propone a tutti voi il filmato del concerto dei Lift Your Voice Gospel Choir, attraverso la playlist potete ascoltare nove brani del concerto di Natale

La sera del 13 Dicembre 2014 alle ore 21.00 nella Chiesa di San Donato V.M. in Via Trento 6 a San Donato Milanese, si è tenuto il tradizionale concerto natalizio del gruppo gospel sandonatese "Lift Your Voice Gospel Choice".
Il titolo dello show " Singing Good News for You at Christmas". Come potete vedere anche dalle riprese video, la chiesa era stracolma di persone, tutti i posti a sedere occupati, moltissima gente in piedi ad assistere allo spettacolo eccezionale dei bravissimi LYVGC.
Tutti i soldi raccolti nella serata saranno devoluti in beneficenza per aiutare i bisognosi, i senza tetto, i poveri che non hanno una casa e neppure qualcosa da poter mangiare.

E' una vergogna che questo accada ai giorni nostri, è una sconfitta per il pianeta il dover raccogliere dei fondi per devolvervi a persone che non hanno nulla da mangiare, un tetto dove ripararsi. E siamo ai confini di Milano, il luogo che tra pochi mesi ospiterà l'Expo e che avrà come tema principale l'alimentazione.
Eravamo ad ascoltare il grandissimo spettacolo dei LYVGC, ci sembrava giusto "catturarlo, affinchè rimanesse negli archivi della Rete Civica e lo si potesse rivedere a distanza di tempo negli anni a venire.

Un regalo per chi non ha potuto assistere alla serata affinchè,  grazie a RecSando  e RadioCodaRitorta, possa riviverla.
 

Ci auguriamo che il futuro dell'umanità porti una casa per tutti, ma soprattutto un cibo sano per tutti. Non basta infatti avere del cibo da mangiare se questo è stato coltivato in terreni contaminati dalle bombe cadute al suolo durante una guerra, se questo cibo è avvelenato da pesticidi, da diserbanti, se è dannoso per la salute. Ci auguriamo che l'Expo non sia la solita fiera, ma sia l'inizio di un grande cambiamento della storia dell'uomo, che sia l'inizio per un mondo non più dominato da loschi affaristi senza scrupoli, dove le mafie spariscano dalla faccia della terra.
RecSando quest'anno ha un grande obiettivo, porre la vostra attenzione sulla cultura, la vera fonte del cambiamento; in questo periodo di crisi e di mancanza di prospettive, dove il vecchio lavora e il giovane è precario o addirittura disoccupato, dove le idee vengono boicottate, l'unico cambiamento è quello di cambiare radicalmente e di lasciare spazio alla creatività e alla cultura, alla cultura delle idee. Solo la cultura riuscirà a cambiare il mondo. Finchè non ci svegliamo, ci sarà qualcuno che ha interesse a "darci il giochino" e mantenerci ignoranti e succubi.

Il nostro regalo è quindi una vignetta culturale che ci è pervenuta come sempre dagli artisti Iguana e Flowergong, "Cibo Sano Per Tutti", in modo che mentre vi ascoltate quasi tutto il concerto dei LYVGC abbiate il tempo per osservarla e riflettere sul futuro del Pianeta.
 

I brani che ascolterete:
01 - Cristmas Carol Medley I Parte     
02 - My Desire                 
03 - New Name  
04 - Joyful Joyful               
05 - I Won't Forget                 
06 - Souled Out                 
07 -Stay With Us Oh Lord                 
08 -Christmas Carol Medley II Parte                 
09 -[Bis]- HAPPY DAY



Vignetta Culturale: Iguana & FlowerGong
Riprese Video: servizi giornalistici di RadioCodaRitorta

Articolo: Redazione RecSando - Staff

 
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi