Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L’Amministrazione ha aderito all’appello lanciato da Legambiente per chiedere il prolungamento della metropolitana lungo l’asse della Paullese
 
San Donato insieme a Legambiente e ad altri Comuni del sudest Milano per portare la linea 3 del metrò a Paullo. La Giunta, nel corso dell’ultima seduta, ha deliberato l’adesione all’appello lanciato dal circolo di Legambiente di Melegnano/Cerro al Lambro affinché il progetto esecutivo stilato nel 2009 da Metropolitana Milano – relativo al prolungamento della M3 lungo l’asse della Paullese – venga concretamente realizzato.

«L’estensione del trasporto su rotaia fino a Paullo – spiega il Sindaco Andrea Checchi – riveste un’importanza strategica per tutto il sudest milanese e in particolare per San Donato, su cui oggi pesa interamente l’onere di accogliere migliaia di pendolari diretti a Milano. Nell’aderire a questa operazione di sensibilizzazione e sollecitazione, rivolgiamo l’invito ai nostri concittadini a visionare la documentazione su cui si fonda l’appello e, nel caso in cui lo ritengano condivisibile, a sottoscriverlo. Come Amministrazione, insieme agli altri Comuni aderenti all’iniziativa, ci impegneremo a portare il tema all’attenzione della Regione e del Governo affinché finanzino il progetto».
 
La petizione può essere esaminata e firmata all’indirizzo web: www.prolungalametro.it

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi