Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

01408_TRACCIAM3_COMASINA_PAULLO.jpg

Noi di RecSando,  il giornale on line del sud Milano, ci siamo dati un obiettivo quando abbiamo discusso di essere noi stessi una testata giornalistica, ci piaceva l'idea di fare e promuovere la notizia e di dare la possibilità a giovani di iniziare questa strada del giornalismo scrivendo articoli per il territorio. Questa notizia ci è sembrata importante, troppo importante per raccontarla e basta. Abbiamo pensato che fosse necessaria un'azione concreta per sostenere  e diffondere la  grande battaglia dei cittadini del sud Milano per fare pressione  con la raccolta di firme promossa da Legambiente su sito http://www.prolungalametro.it/ e abbiamo quindi realizzato un VIDEO, uno spot che non vede l'ora di vivere, condiviso sui vostri social diari, sui vostri blog, sui vostri siti, per aiutare una pianura padana da troppo tempo soffocata dalla speculazione delle strade e del cemento.
Vi invitiamo a condividere e diffondere questo video e firmare la petizione.


Se alla fine parliamo e basta senza agire il cemento e le strade con il traffico è l'inquinamento avranno il sopravvento.

Più l'ambiente viene devastato da strade e tangenziali con disboscamenti di alberi ...e boschi interi vengono tagliati sul territorio del Sud Milano, tanto più assisteremo a fenomeni di inondazione e alluvioni per lo straripamento dei fiumi sul territorio lombardo della Pianura Padana, come è avvenuto in questo ultimo periodo.
Tutti noi possiamo invertire la rotta, sostenendo la battaglia per una metropolitana fino a Paullo....

E noi siamo fiduciosi, che Paullo non sia la meta ma il punto di arrivo per la prossima stazione del futuro. E se arrivasse fino a CREMA ? Quello che è importante e dare il via all'inizio lavori del PROLUNGAMETRO !!
... Passa all'azione metti una firma, spargi la voce, diffondi il VIDEO,
L'obiettivo che il comitato prolungametro si è prefissato è di arrivare a 20.000 firme.
Più in fretta si raccolgono e prima si potrà sperare in un trasporto ecologico e non inquinante per il Sud Milano


Redazione RecSando
a cura dei servizi giornalistici di RadioCodaRitorta

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi