'> '>

Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Le iniziative lanceranno anche in ambito locale la campagna internazionale del WWF “STOP ai Crimini di Natura”

L'oasi Levadina di San Donato

L'oasi Levadina di San Donato Fine settimana di importanti appuntamenti per il WWF del Sudmilano

Il fine settimana ormai prossimo trascorrerà all’insegna del WWF del Sudmilano, con alcuni appuntamenti riservati alla cittadinanza, che sarà chiamata a prendersi cura e  godere dell’ambiente in cui vive.
Sabato 15 novembre, a partire dalle ore 15:00, si terrà una visita guidata dell’oasi Levadina di San Donato, sita in via Lambro, volta alla riscoperta di un’area verde mai sufficientemente valorizzata e apprezzata.
Domenica 16 novembre, poi, sempre a partire dalle 15:00, i cittadini potranno partecipare alla pulizia del Bosco di Zivido, in via Brigate Partigiane, che prevedrà anche la messa a dimora di alberi e arbusti, la collocazione di cassette nido e giochi all’aria aperta, oltre alla merenda finale per tutti i presenti.
Queste iniziative rientrano e saranno l’occasione per lanciare anche in ambito locale la campagna internazionale del WWF “STOP ai Crimini di Natura”, tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica su numerose emergenze ambientali.
Queste comprendono azioni come il bracconaggio di specie protette, il taglio delle foreste, la pesca illegale e più in generale il prelievo e l’uso indiscriminato di risorse naturali, ma anche lo scarico illegale di rifiuti tossici.
Durante le iniziative in programma nel fine settimana, quindi, si distribuiranno i depliant “Crimini di natura” e si raccoglieranno donazioni e firme della relativa petizione.
Per saperne di più e sostenere l’iniziativa: bit.ly/criminidinatura
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi