Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

E VENNE IL GRAN GIORNO . . .

E venne il gran giorno. Questa  mattina in Municipio a Paullo si è tenuta la conferenza di lancio della nostra iniziativa per la petizione a sostegno del prolungamento della metropolitana da  S. Donato a Paullo. E naturalmente, con l'occasione, si è parlato del sito e  dei suoi contenuti. Ma è stata soprattutto l'occasione per riaccendere i  riflettori sulla realizzazione di un'opera di cui da troppo tempo non si  parlava, come se si fosse data definitivamente per persa una partita che, noi  crediamo, possa ancora essere giocata . Lo si è fatto al più alto ed autorevole  livello possibile grazie alla presenza degli amministratori di ben 17 comuni  del sud-est Milano e del cremasco.
L'incontro è stato aperto dall'intervento  del Sindaco di Paullo Federico Lorenzini. A questo è seguito quello del nostro  Alessandro Meazza che ha esposto le ragioni che han portato il Circolo  Arcobaleno ad attivarsi per questo progetto e   che ha chiesto il coinvolgimento e l'aiuto delle istituzioni del  territorio affinchè chiedano il rispetto dei patti sottoscritti negli accordi  susseguitisi dai primi anni 2000 in poi, e tesi ad affermare che accanto alla  realizzazione della Teem ci fosse anche la contestuale e contemporanea  realizzazione delle opere connesse e compensative.  Dopo quello di Meazza sono iniziati gli  interventi degli amministratori dei comuni presenti. Hanno parlato: Stefania  Bonaldi, sindaco di Crema; Serenella Natella, assessore alla mobilità  di S. Donato  Milanese, Paolo Riccaboni, sindaco di Spino d'Adda, Angelo Madonini sindaco di  Zelo Buon Persico; Claudio Veneziano, sindaco di Pantigliate; Franco Morabito,  assessore alla mobilità  di Paullo; Carlo Andrea, sindaco di Settala e Guido  Ongaro, sindaco di Madignano. In ognuno di questi interventi è stata ribadita  l'importanza dell'opera per il territorio ed annunciate, nei vari comuni,  iniziative a sostegno del nostro progetto.  A tal riguardo sono previsti incontri con  associazioni e partiti, banchetti presso mercati, attività di sensibilizzazione  nei confronti delle popolazioni perchè il numero delle adesioni cresca sempre  di più e si arrivi a raggiungere l'ambizioso obiettivo che ci si è dati da qui  ai prossimi 6 mesi, quello delle 20.000 firme!
Va segnalato inoltre che, pur non  intervenendo per questioni di tempo, erano presenti anche il sindaco di  Mediglia Paolo Bianchi ed assessori e consiglieri dei comuni di Cervignano  d'Adda, Dovera, Mulazzano, Salvirola e Vaiano Cremasco.
Ricordiamo che nei giorni scorsi  avevano aderito al nostro progetto anche le amministrazioni di Peschiera  Borromeo e Tribiano, i quali rappresentanti per impegni precedentemente presi  non han potuto essere a Paullo questa mattina.

Fonte: http://www.prolungalametro.it/
Foto: Redazione RecSando [promo M3 Paullo]

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi