Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

fac_promo_slide.jpg
In un mondo sempre più globalizzato quello che ci manca è la visione delle cose vicine, quello di notizie, eventi, racconti, discussioni, momenti vissuti nel locale, nel proprio quotidiano.

Se un tempo esistevano delle discussioni nei forum, la nuova era di RecSando 3.0 consente a tutti di essere trasmettitori multimediali di notizie, siano esse, eventi, storie, racconti, emozioni, sensazioni, gli strumenti messi a disposizione dal local network del sud milano sono altamente interattivi e accattivanti.  
 
Un semplice testo scritto nell'era 2.0 di RecSando con i nuovi forum si è trasformato in un messaggio altamente personalizzazbile. Non solo scrittura piatta, ma grassetto, colori, sottolineatura, corsivo, quote, immagini video, una grande cosa per chi non vuole fermarsi al solo discorrere e vuole documentare con immagini, rimadi esterni, approfondimenti. E' come se ogni nostro messaggio diventi se vogliamo un vero e proprio articolo di giornale.
 
Nel frattempo, una scuola di giornalisti web ha preso ormai piede, giornalisti in erba, vignettisti, fotografi, collaboratori occasionali, registi, aiutano recsando nel diffondere la notizia, articoli non solo riassuntivi di quello che è accaduto, corredati da un ricco book fotografico, di approfondimenti, fanno si che ogni articolo di redazione sia una vera e propria storia da vivere, da ricordare, da ripescare nel tempo. Una notizia da avere !  
 
Da poco sono partite oltre alle VIGNETTE DI RECSANDO anche le VIGNETTE PARLANTI CULTURALI, ideate dalla collaborazione di RadioCodaRitorta e Iguana, il vignettista misterioso che da qualche tempo ha fatto apparizione nella redazione RecSando, per far riflettere e diffondere la CULTURA nel terriorio.(queste vignette a tema culturale, sono sempre accompagnate da un audio breve)

Vignetta Culturale a cura di Iguana - Audio a cura di RadioCodaRitorta

Da poco sono anche nati recenti accordi con comuni limitrofi a San Donato Milanese, che ci consentiranno di coprirvi di notizie ed eventi fino a Melegnano.  
Su RecSando in rassegna stampa, troverete oltre che ai comunicati stampa ed eventi del nostro terriorio e di quello di San Giuliano Milanese, anche le notizie di Melegnano.
 
Ma non è finita qui, la cultura, la letteratura stanno riempiendo di contenuti la piazza virtuale della rete civica.
E' comparso il Forum Associazioni, la nuova rubrica culturale, ricca di articoli, immagini, video sul tema del mese #atmosfere. Il 30 ottobre RecSando ha  partecipato ad un evento organizzato dal circolo letterario 6x4 in Via Alfonsine 40 c/o International House, e nell'occasione ha realizzato il suo primo Podcast letterario. In questi giorni stiamo assemblando una vera e propria trasmissione radiofocnica per raccontarvi, prendendo spunto dal libro "Le Braci" che tra gli altri temi parla anche di amicizia, quello che è nato, discutendo e dialogando intorno ad un salotto letteraio.Il podcast,  intervallato da stacchetti musicali, mixato con le parte salienti di quello che è accaduto nel Salotto Letterario itinerante che  in quella sera si è materializzato a Metanopoli.
L'idea è proprio questa, realizzare dei Podcast per dar modo a chi non c'era di ascoltarlo, sia sul sito nella rubrica salotto letterario, sia nei vostri smartphone; di aver così modo di riflettere e di partecipare alla discussione che continua sul Forum Espressioni Artistiche.
E' una grande novità, forse non ci avete ancora pensato, ma questo Local Network RecSando, al suo 18esimo compleanno sta portando finalmente la cultura in tasca, ascoltabile su qualsiasi telefonino.

E come dice Iguana, ... la cultura scioglie i nodi. "I'm not a number I'm a free man...ahahahahah"

 
 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi