Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Quando la solidarietà coinvolge i dipendenti di una grande azienda a sostegno di una organizzazione internazionale.

Lo scorso Martedi  28 ottobre presso la sala conferenze Eni  di San Donato Milanese, si è tenuta la premiazione della 4ª kermesse del torneo di calcio Eni  “Play for Life”.
L’appuntamento sportivo iniziato a Giugno al quale hanno partecipato non solo  le squadre rappresentative di Eni di San Donato Milanese ma anche quelle del polo di Roma , ha visto al termine disputare la finale sui campi della FGCI di  Coverciano - Firenze.
“La grande esperienza che tutti gli atleti di Eni hanno condiviso durante la premiazione “, come evidenziato da Claudio Alfarano insieme ai suoi collaboratori Emanuela Pozzi , Alberto Sciandrone e Giovanni Faleschini, “è stata la speciale testimonianza di Cecilia Batignani medaglia d’argento agli europei di Anversa . Atleta che è riuscita a coronare un sogno e dare il meglio di sé ”.
Cecilia Batignani appassionata fin da piccola del mare, è riuscita con grande impegno a realizzare il suo grande sogno , indossare la divisa della Nazionale Italiana di nuoto.
Cecilia è riuscita, non solo a partecipare nel 2011 ai mondiali ad Atene  nella squadra ufficiale della nazionale di nuoto , ma anche a vincere partecipando all’European Summer Games 2014 disputati ad Anversa , due medaglie d’argento nelle categorie  100m dorso e 100 m stile libero.
In una intervista aveva detto “farò di tutto per salire sul podio”. Obiettivo raggiunto per ben due volte.  
Grande solidarietà è stata espressa anche da un ospite di eccezione intervenuto durante la premiazione , dott. Francesco Franchi presiede della Fondazione Artemio Franchi a Firenze , nata dall’idea di preservare i valori che suo padre Franchi aveva fortemente sullo sviluppo della cultura all’interno del mondo dello sport  e del calcio in particolare.
Quando lo sport non è solo sport !
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi