Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Siamo quasi giunti al termine della rassegna organizzata dal mese delle associazioni culturali di San Donato Milanese. E' stato un mese intenso, ricco di partecipazione da parte dei cittadini, un'esperienza unica per RecSando, che si è fatta portavoce di raccogliere in una nuova Rubrica Forum Associazioni, tutti gli eventi sul tema #atmosfere. E per quanto ci riguarda da vicino, se ci conoscete, l'aver aperto questa nuova Rubrica Culturale vuol dire "curarla" renderla viva, attenta, interessante, partecipativa.

La RecSando 3.0 è diversa da quella che esisteva fino all'inizio del 2014. Abbiamo creduto in questa nuova piattaforma, altamente sociale e personalizzabile, consente a tutti gli interessati di costruirla insieme a noi. Dopo questo mese che ci ha visto impegnati a partecipare a tutti gli eventi del Forum Associazioni Culturali, intendiamo dedicarci a far imparare come viene costruita RecSando nel back-end. Abbiamo a disposizione uno strumento di lavoro, nuovo, facile, che possiamo condividere con associazioni sul territorio, in modo che possano essere autonome nell'inserire i contenuti, promuovere gli eventi, per organizzare insieme un grande spazio culturale. Settembre e Ottobre è stato ricco di incontri e approfondimenti di conoscenze , iniziati alla Festa del Patrono di San Donato, e continuati per tutto il periodo.

RecSando ha presenziato con un suo stand anche nel terriorio di San Giuliano Milanese alla Festa del Patrono in Piazza Vittoria. Li abbiamo conosciuto la Consulta Associazioni Culturali, un incontro che approfondiremo nel corso di questi mesi per dar vita ad un luogo virtuale di interscambio di saperi e di cultura che sfocierà, probabilmente,  in un grande evento culturale di confine.

Il 30 Ottobre alle ore 21.00 per continuare in bellezza insieme al Circolo Letterario 6x4 presenzieremo alla loro lettura condivisa "Le Braci", un libro di Márai Sándor e al dialogo sull'amicizia che si terrà in Via Agadir all'Internartional House, per registrare il primo PodCast culturale di RecSando e in forma ufficiale inizierà la collaborazione di RecSando e del Circolo letterario 6x4 per riempire di contenuti la nuova Rubrica Salotto Letterario.

Ma qui non è finita, vogliamo presentarivi ufficialmente con una spettacolare vignetta, una particolare vignetta, forse un dipinto, un quadro futuristico accompagnato da un suono, per un grande omaggio alla Cultura in ricordo di Freak Antoni, l'apertura di questi due nuovi spazi culturali;
Le Rubriche Forum Associazioni e Salotto Letterario

OMAGGIO ALLA CULTURA...guarda la vignetta e ascolta l'audio



 

Redazione RecSando - A cura delle vignette della cultura
Log in to comment

Inviato: 22/10/2014 13:22 da Fabrizio Cremonesi #2543
Avatar di Fabrizio Cremonesi
Sono fiero di questo articolo per tanti motivi.
DIREI I DIECI PUNTI PRINCIPALI CHE MI RENDONO ENTUSIASTA
Primo perchè parla di RecSando,
Secondo perchè spiega il perchè della nascita di queste due nuove rubriche:
- FORUM ASSOCIAZIONI e SALOTTO LETTERARIO
Terzo perchè racconta di un sacco di incontri che RecSando ha avuto in questo mese di feste del patrono e di mese delle associazioni culturali
Quarto perchè è un'apertura di RecSando a far conoscere come si fa RecSando, non solo come si vede una volta che è fatta. E pertanto si apre alla partecipazione, alla possibilità infinita che questa nuova piattaforma consente, in modo che tutti possano essere non solo ricevitori ma anche trasmettitori di messaggi...
Quinto perchè è anche un articolo musicale, non invadente che se vuoi ascolti l'audio dal nostro lettore senza doverlo mettere su qualche sito esterno, e se non vuoi non lo ascolti
Sesto perchè la Vignetta o il dipinto è il primo di una lunga serie di vignette a tema cultura realizzata da un noto personaggio San Donatese.... Ora non svelo il nome perchè non so se desideri svelarlo,....vi terrò aggiornato dopo aver scambiato con lui "pensieri culturali"
Settimo perchè racconta di un podcast che recsando realizzerà nella notte del 6x4 all'Internation House in via Agadir il 30 ottobre alle ore 21.00
Ottavo perchè apre la collaborazione di RecSando e del Circolo Letterario 6x4 alla rubrica Salotto letterario e il salotto letterario non sono solo libri, ma è proprio un salotto come quello di casa vostra, dove ci sono libri, libri di poesia, cd, LP, quadri e .... quel profumo di essenza che ti rilassa mentre ascoltando musica ti leggi un qualcosa sull'ebook.
Nono perchè è una rivoluzione culturale ed epocale
Decimo perchè racconta dell'espansione culturale di RecSando nel territorio di San Giuliano con la futura collaborazione con la Consulta Associazioni Culturali....

l'articolo musicale si può leggere qui

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi