Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Prosegue la campagna di promozione virale di happy city!, progetto pensato per favorire la diffusione a San Donato della lingua inglese in vista di Expo 2015
 
«Triki or Treta?» in molti leggendo il box a pagina quattro di SDM.ese hanno composto il numero della redazione per segnalare il presunto errore abboccando allo scherzo congeniato dai promotori del progetto happy city!. Come già successo con i manifesti apparsi per la città nel periodo estivo, la strategia di “comunicazione virale” riesce ancora ad accendere l’interesse dei sandonatesi in modo non convenzionale.  
Ricevendo a casa il numero di ottobre del periodico comunale, i più attenti hanno subito rispolverato le proprie conoscenze della lingua inglese e individuato gli errori appositamente inseriti nel box dedicato all’iniziativa di Halloween, ribattezzata per l’occasione “Halvorsen” (da Johan Halvorsen, compositore norvegese di fine Ottocento che con la ricorrenza di origine celtica condivide solo un’assonanza verbale). Per scoprire quali sono gli altri errori contenuti nel trafiletto occorre aspettare il prossimo mese: la soluzione verrà pubblicata nel numero di novembre di SDM.ese.
 
Il “trick linguistico” è stato ideato per mettere alla prova, in modo originale e divertente, la propria conoscenza dell’inglese, in vista del lancio ufficiale di happy city! previsto per domenica 12 ottobre in Cascina Roma (dalle 18). In occasione del Columbus Day, all’interno di un “aperitivo linguistico” accompagnato da musica, quiz e dimostrazioni, sarà possibile scoprire le numerose iniziative messe in campo dal progetto.
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi