Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Questa mattina il Sindaco ha presenziato alla cerimonia di commemorazione dell’ispiratore dei movimenti per la pace, la giustizia e la libertà di tutto il mondo
 
Oggi, 2 ottobre, nel giorno dell’anniversario di nascita del Mahatma Gandhi, anche San Donato celebra la Giornata internazionale della nonviolenza. In occasione della ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 15 giugno 2007, il Sindaco Andrea Checchi ha posto una corona di fiori, a nome dell’Amministrazione comunale, ai piedi del monumento posizionato nell’area verde compresa tra la via Emilia e piazza Supercortemaggiore raffigurante Gandhi, presenziando alla cerimonia organizzata dal Consolato Generale dell’India a Milano, rappresentato dal Vice Console Nandikesh Nayar. A caratterizzare la celebrazione di quest’anno è stata l’adesione da parte della delegazione indiana alla campagna per rilanciare le norme igieniche di base nelle città e negli ambienti di lavoro promossa dal Primo Ministro dell’India proprio in concomitanza con l’anniversario della nascita di Gandhi. Il Sindaco ha deciso di prendere parte alla cerimonia senza indossare la fascia tricolore quale segno di rispetto e attenzione verso i due marò italiani, da oltre due anni in attesa di giudizio da parte della magistratura indiana.
 
In allegato, alcuni momenti della cerimonia.
Nella prima foto, il saluto del Sindaco al Vice Console indiano




Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi