Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Una giornata in compagnia degli esperti del Centro Cardiologico Monzino, presso il nuovo parco che ha preso il posto dell’ecomostro di Italia ‘90

Ponte Lambro

Ponte Lambro Il nuovo parco che ospiterà la giornata dedicata alla prevenzione

Sabato 27 settembre, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, andrà in scena a Milano un nuovo modo di fare prevenzione, che si propone di portare l’educazione alla salute direttamente nei quartieri.
Nel quartiere di Ponte Lambro, sede del Centro Cardiologico Monzino, partirà infatti una nuova esperienza di sensibilizzazione ai corretti stili di vita, che coinvolgerà direttamente la popolazione.
In collaborazione con palazzo Marino, verrà promossa una giornata intera di incontri e attività, con l’obiettivo di concentrare l’attenzione sulle molteplici opportunità per condurre uno stile di vita sano. Per l’occasione, verrà allestito un percorso vita all’interno del nuovo parco che ha preso il posto dell’ecomostro di Italia ’90, demolito nell’estate del 2012. Questa giornata anticiperà di fatto il prossimo avvio del nuovo Poliambulatorio di via Menotti Serrati 12, sempre a Ponte Lambro, che l’Amministrazione Comunale ha concesso in uso al Centro Cardiologico e che organizzerà attività di prevenzione ed educazione alla salute rivolte alla popolazione locale.
«Il concetto di “prevenzione di quartiere” – ha commentato la prof.ssa Elena Tremoli, Direttore Scientifico del Monzino - tiene conto delle caratteristiche etniche, confessionali e culturali della comunità a cui si rivolge. Penso e spero che il modello di Ponte Lambro possa essere applicato progressivamente alle periferie e a tutti i quartieri di Milano».
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi