Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il Comune aderisce all’iniziativa europea invitando i cittadini a partecipare alla sperimentazione in materia di mobilità per ridurre tempi, costi e impatto sull’ambiente degli spostamenti in città
 
Appena archiviata la Settimana europea della mobilità sostenibile, a San Donato si torna subito a percorrere nuove vie per migliorare gli spostamenti in città riducendo tempi e costi, nel rispetto dell'ambiente. Il Comune, infatti, – dopo il “censimento” dei ciclisti, l’invito a raggiungere il lavoro in bicicletta (venerdì scorso) e a non usare l’auto (lunedì scorso)e aver presentato le prossime azioni in tema di mobilità nel corso della festa patronale – aderisce al progetto europeo della app Superhub. Affinché l’adesione al progetto rafforzi l’efficacia del progetto stesso l’Amministrazione invita i cittadini a prendervi parte. Partecipare è semplice. Unici requisiti: essere muniti di smartphone android o pc. In più, avere la curiosità di testare un servizio di mobilità innovativo, frutto di tre anni di attività di ricerca e sperimentazione su scala europea, che permette di pianificare itinerari di viaggio personalizzati, combinando in tempo reale tutte le principali offerte di trasporto pubblico e privato. A conclusione del test, chi avrà effettuato tutte le azioni richieste potrà scegliere un omaggio a sorpresa come riconoscimento del tempo e dell’impegno dedicato. Le iscrizioni sono aperte fino a domani. Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili su http://www.superhubproject.eu/shtrials/third-trial-execution/10-en/about-theproject/217-tutta-mia-la-citta-testa-la-app-di-superhub.html?amp= . Qualsiasi domanda o commento possono essere rivolti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
Il giorno prima dell’inizio del test (fissato per lunedì 29), inoltre, la città sarà protagonista di un’altra azione di promozione dell’uso della bicicletta. Domenica 28, San Donato figurerà tra i 58 Comuni che ospiteranno uno dei 7 percorsi (tutti con arrivo in piazza del Duomo) di Vuoi la Pace? Pedala!, biciclettata promossa dalle ACLI milanesi e dal Coordinamento la Pace in Comune. L’edizione di quest’anno sarà dedicata al tema dell’energia e a quello del risparmio energetico in ambito pubblico.
Log in to comment

Inviato: 25/09/2014 23:51 da Sergio Solimena #2373
Avatar di Sergio Solimena
Io mi sono iscritto. Speriamo che dia buoni frutti.
Inviato: 25/09/2014 22:55 da Luciano Monti #2372
Avatar di Luciano Monti
Marcello Tarabbia ha scritto:
Curiosando nel sito citato ho scoperto che le iscrizioni sono prorogate al 2 ottobre 2014.

Sì, è così e io mi sono collegato al sito ed ho compilato il questionario per partecipare al test.
Mi sembra un'interessante iniziativa.
Speriamo abbia un seguito
Inviato: 25/09/2014 19:01 da Marcello Tarabbia #2369
Avatar di Marcello Tarabbia
Curiosando nel sito citato ho scoperto che le iscrizioni sono prorogate al 2 ottobre 2014.

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi