Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L'Artea, il ristorante letterario di piazza Bobbio, sito proprio di fronte all'Esselunga di San Donato Milanese, ieri sera 21 Settembre 2014 é andato in fiamme.

Erano le 23 e 45 quando ai Vigili del Fuoco di piazzale Cuoco hanno iniziato a pervenire diverse chiamate che segnalavano fumo e forte odore di bruciato provenire dall'Artea. 7 minuti, questo il tempo di intervento dei pompieri che hanno domato le fiamme. Ha commentato così Eleonora Bortolotti, responsabile del ristorante:
 

"Un frigorifero é andato in corto. Per fortuna ha funzionato tutto bene, il salvavita ha staccato la corrente e tutte le porte erano chiuse, così l'incendio é stato limitato alla sala dei frigoriferi e i pompieri sono stati efficientissimi".
Infatti le fiamme non si sono propagate, ma alcuni danni sono stati causati anche dal fumo e dalla fuliggine che hanno raggiunto ogni angolo del locale. 
"Non sappiamo ancora dire quando riapriremo. Per ora la stima dei danni si aggira intorno ai 50.000 €".
Il caffè  letterario era assicurato e adesso si avvieranno le pratiche per il risarcimento, ma i tempi sono lunghi e l'amarezza é comunque molta. Fortunatamente  non ci sono persone coinvolte, ma resta comunque un brutto colpo per tutti i frequentatori dell'Artea, luogo di ritrovo per molti ragazzi, per le associazioni e per molti bambini che trovavano proprio nel caffé letterario un luogo per compleanni e iniziative costruttive.

RedAzione RecSando - Dario Jovane
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi