Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

POASCO: APRE IL “CENTRO SPORTIVO LE CASCINE”


Il mese di settembre porterà una bella – ed attesa – novità per i cittadini sandonatesi.

Nell’area urbana di Poasco/Sorigherio, a grande richiesta dei residenti locali, aprirà il Centro Sportivo Le Cascine, un centro polisportivo che si compone di campo da calcio regolamentare con annessi spogliatoi, una tensostruttura che ospita la palestra ed un bar con annesso portico esterno, il tutto circondato dal verde della campagna locale che ne esalta la connotazione “rustica” (il bar e gli spogliatoi sono infatti provvisti di soffitti con travi a vista che ben si sposano con il contesto circostante, discostandosi in modo originale dallo stile un po’ standard dei luoghi in cui si pratica sport).

Il Centro Sportivo verrà gestito da un nome conosciuto agli abitanti di San Donato, ovvero la Società Sportiva Dilettantistica Madas, che da anni opera sul territorio proponendo corsi di ginnastica artistica e ginnastica per adulti, ottenendo ottimi risultati sia in campo regionale che nazionale con le sue squadre di agonistica maschile e femminile, Gpt e Uisp.

Pur mantenendo in essere le attività che si svolgono nell’attuale sede sita in Via Europa presso il Centro Yabboq, Madas porterà a Poasco tutti i corsi di ginnastica artistica – dai corsi base all’alta specializzazione (agonistica, acrobatica, ecc…) ed offrirà anche a coloro che sono in cerca di un’attività più “soft” corsi di vario genere come Antalgica e Pilates nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 10 alle ore 11 e Ton Mix il Lunedì e il Mercoledì nell’orario di pausa pranzo dalle 12.45 alle ore 13.45.

E questo è solo l’inizio, con il tempo c’è la piena intenzione da parte di Madas di estendere l’offerta dei corsi anche alla fascia serale così da permetterne la fruibilità a tutti cittadini, il tutto compatibilmente con le possibilità offerte dalla struttura.

La data ufficiale di inizio delle attività – grazie anche all’aiuto di tante persone vicine alla società sportiva (genitori ed amici degli atleti iscritti, così come gli atleti stessi) che in queste settimane si sono avvicendati per aiutare con le operazioni di pulizia e messa in funzione del Centro Sportivo – è stata fissata per il 22 settembre 2014 (tutti coloro che sono interessati possono visitare il sito di Madas o contattare la segreteria).

Al Centro Sportivo Le Cascine però non si parla solo di ginnastica. Un altro protagonista sarà il calcio per la cui gestione sono in corso trattative con una società di settore a cui verrà affidata la cura del campo e di tutte le attività in esso svolte.

Infine, come ciliegina sulla torta, il Centro Sportivo ospiterà anche un bar (che verrà allestito più avanti) che fungerà non solo da punto ristoro tra un’attività e l’altra ma anche da luogo di aggregazione per i cittadini che potranno prendere parte ad eventi o rilassarsi in compagnia.

Ancora in fase di definizione la data dell’inaugurazione ufficiale a cui sarà invitata a partecipare tutta la popolazione.

Redazione RecSando - "Moki" Monica Di Battista

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi