Nel corso dell’estate in diversi luoghi della città sono apparsi alcuni manifesti misteriosi che hanno acceso la curiosità dei cittadini. È quasi tempo di svelarne il significato
 
primi sono apparsi in via Libertà e via di Vittorio durante le notti bianche organizzate a luglio dai commercianti di zona, ma è dalla metà di agosto che l’immagine della torta colorata accompagnata dalla scritta Happy city! si è diffusa a macchia d’olio per le vie cittadine, veicolata da manifesti 70x100 che invitano, in inglese, a mantenere la calma, riprendendo un noto slogan, senza fornire ulteriori spiegazioni. Di recente Happy city! è apparso anche sui tabelloni luminosi, sul periodico comunale e sull’homepage del sito del Comune. E questa settimana la classica figura dello zio Sam invita i sandonatesi a parlare inglese.   
Ai tanti cittadini che si sono rivolti alla portineria del municipio per avere qualche notizia in più circa queste misteriose “apparizioni” l’Amministrazione chiede di portare ancora un po’ di pazienza: il significato del messaggio sarà svelato presto, durante il prossimo autunno.
 
In allegato: uno dei manifesti apparsi in città

Log in to comment