Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L'iniziativa di opposizione a tutte le guerre interesserà le province di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

Domenica 28 settembre torna la sesta edizione  di “Vuoi La Pace? Pedala!”, biciclettata per la pace promossa dal Coordinamento “La Pace in Comune”.
L’evento organizzato dalle ACLI milanesi è patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia.
L’edizione di quest’anno, prevede sette percorsi che attraverseranno 64 comuni, delle provincie di Milano, Monza Brianza, Lodi e Pavia con arrivo in Piazza Duomo a Milano.
Il tema dell’edizione 2014 sarà l’efficienza energetica, con un occhio particolare al risparmio energetico in ambito pubblico.
Da sempre, "Vuoi la Pace? Pedala" promuove  politiche per la pace e si oppone a tutti i  conflitti armati. Uno degli obiettivi dei promotori è quello di fare pressioni sui governi affinché  le Nazioni Unite si dotino di una forza capace di interventi tempestivi, utili ad interrompere le violenze, siano esse conflitti interni o guerre tra Stati.
Il Percorso che interessa la zona del Sud Est Milano è quello blu, diviso in due tronconi, il primo partirà da Lodi alle 7,30 e il secondo da Pantigliate alle ore 9.
I due percorsi passando per Vizzolo, Melegnano, Peschiera Borromeo, San Giuliano Milanese  si congiungeranno alle ore 10 a  San Donato Milanese in piazza Santa Barbara, dove le autorità faranno un saluto alla carovana in partenza per piazza Duomo.
«Sono molto felice di questa edizione –dichiara Mauro Tossi, Presidente del Circolo Acli Laghetto Azzurro di Peschiera Borromeo -  il percorso blu, inaugurato solo l’anno scorso, ha registrato tante nuove adesioni.
Un segnale incoraggiante per il futuro.! È un’importante iniziativa che sostiene un segnale forte nei confronti di tutte le guerre, in questo periodo aleggiano troppi venti di guerra. Mi auguro una grande partecipazione per dire stop ai conflitti».
Per informazioni sui percorsi e sugli orari di partenza è possibile visitare il sito  www.vuoilapacepedala.com.
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi