Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

San Donato figura nella lista di Comuni nei cui territori l’Asl Milano 2 ha istituito una “zona di protezione” al fine di contrastare la malattia che colpisce i conigli ma non si trasmette all’uomo
C’è anche San Donato tra i 16 Comuni nei cui territori, per effetto dell’ordinanza sanitaria del Dipartimento Prevenzione Veterinario dell’Asl Milano 2 datata 11 agosto, è stata istituita una “zona di protezione contro la mixomatosi dei conigli”.
Per effetto della decisione, volta a debellare la malattia virale a esito mortale per i conigli, ma che non si trasmette all’uomo e ad altre specie animali, alcune aree della città – ove sono presenti numerosi esemplari di conigli selvatici – saranno contrassegnate da cartelli con la dicitura “zona di protezione contro la mixomatosi dei conigli”.  Nei Comuni interessati dall’intervento, inoltre, scatteranno il divieto d’immettere nelle zone di protezione (e di asportare dalle stesse) conigli vivi o morti e l’obbligo di vigilanza sanitaria periodica che sarà curata dall’Asl Mlano 2 e dalla Polizia Provinciale Ambientale. Le misure previste dall’ordinanza saranno revocate dopo 6 mesi dalla constatazione dell’ultimo caso di malattia.
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi