Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Nel primo caso verranno stanziati 9mln di euro ad hoc, mentre nel secondo i lavori saranno compresi nella riqualificazione del secondo lotto.

Traffico sulla Paullese

Traffico sulla Paullese I semafori di Conterico e San Donato saranno sostituiti da cavalcavia

Entro il 2015 dovrebbe finalmente trovare soluzione l’annosa questione relativa alle due intersezioni semaforiche più “chiacchierate” della Paullese, cioè quella di San Donato e quella di Paullo-Conterico.
La Provincia di Milano ha infatti annunciato che, entro il 2015, queste verranno definitivamente sostituite da due cavalcavia, che consentiranno una maggiore fluidificazione del traffico. Gli incroci di San Donato e Conterico, infatti, sono da sempre fatti oggetto degli strali degli automobilisti, che li accusano di essere la ragione dei pesanti ingorghi al traffico da e verso Milano. Nello specifico, per quanto riguarda San Donato, verrà realizzato un cavalcavia dal costo di 9mln di euro, che una delibera ha recentemente inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche 2014-2016. Per la realizzazione del progetto è stata incaricata una società esterna, che ha previsto l’intersezione sulle vie Moro e Gela per mezzo di due rotatorie, oltre a una passerella ciclopedonale e nuove fermate degli autobus. Nei mesi scorsi, il semaforo sandonatese era stato fatto oggetto di una sperimentazione che aveva previsto l’istituzione del verde fisso ai semafori, rivelatasi tuttavia un netto fallimento.
Quella del sovrappasso rappresenta la soluzione del problema più economica, poiché tra le ipotesi formulate figurava anche quella della creazione di una nuova variante, ritenuta però infattibile poiché troppo costosa. Quella del cavalcavia sarà una soluzione adottata anche a Conterico, che verrà attuata contestualmente ai lavori di riqualificazione del secondo lotto della Paullese.
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi