Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Lavori sulla PaulleseLavori sulla PaulleseNella giornata di ieri, martedì 1 luglio, a palazzo Lombardia si è discusso di due tematiche centrali per la viabilità del Sud-Est Milano, cioè il completamento della riqualificazione della Paullese e il prolungamento della M3 fino a Paullo.

Nello specifico, è stata approvata all’unanimità una mozione presentata dalla minoranza, che impegna la Giunta regionale al reperimento di nuovi fondi per le opere in questione, da troppo tempo attese dai residenti.
«Regione Lombardia si impegna ad attivare azioni per il finanziamento del nuovo ponte sull'Adda e del secondo lotto della tratta della paullese da Zelo Buon Persico a Spino d'Adda – ha affermato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alberto Cavalli, rispondendo in Aula consiliare alla mozione presentata - .

Infatti è in corso di definizione un atto aggiuntivo al Protocollo d'intesa 2011 tra Regione Lombardia, Province di Milano, Cremona e Lodi e Comuni di Pantigliate, Paullo, Zelo Buon Persico e Spino d'Adda, che richiamerà i sottoscrittori ai reciproci impegni».
Per quanto concerne la metropolitana, invece, il Pirellone si rivolgerà “ai piani alti”.
«Ci attiveremo verso il Governo – ha aggiunto Cavalli - , perché assicuri copertura finanziaria al 60% del progetto di prolungamento della linea 3 della metropolitana, che ha un costo non inferiore a 750mln di euro e quindi non può essere affrontato a livello locale».

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi