Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

biciclette abbandonatebiciclette abbandonate667 rottami recuperati in 6 mesi. Sono questi gli ottimi risultati di BiciclaMi, progetto lanciato dal Comune di Milano all’inizio dell’anno, volto al recupero delle biciclette abbandonate agganciate a pali, archetti, cancelli e inferriate della città.

Solo nei primi sei mesi del 2014, infatti, sono state recuperate il 570% di biciclette in più rispetto all’intero anno 2012, quando le carcasse di due ruote rimosse dalle strade di Milano erano state in totale 99.
BiciclaMi è associato alla App di Amsa “PULIamo”, attraverso la quale è possibile per i singoli cittadini inviare le segnalazioni che in totale, nei primi sei mesi del 2014, sono state 865.
Di queste, il 75% sono state effettuate dai vigili di quartiere, che grazie a una continua e attenta presenza sul territorio hanno la massima visibilità anche di questo fenomeno.

Il confronto tra le bici segnalate e quelle rimosse rivela dunque che Amsa ha già ritirato il 77% delle due ruote abbandonate.
Le restanti 198 stanno ora attendendo lo scadere dei 20 giorni di tempo, dal giorno in cui la Polizia locale applica l’adesivo di avvertimento, che vengono lasciati all’eventuale proprietario per portare via il proprio rottame.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi