Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 

petizione piazzatevereDa ieri 25 Giugno 2014, in merito alla decisione emersa durante l'ultimo incontro Certosa 30 e Lode, è stata lanciata una pezione dal presidente dell'Associazione Comitato di Quartiere Via di Vittorio /Parri / Certosa, Italo Scardovelli.
La petizione on line, in sole poche è stata sottoscritta da 96 cittadini
(n.d.r.  immagine catturata dal sito change.org alle ore 13.00 del 26.06.2014).

Viene lanciato un appello rivolto all'Amministrazione Comunale di San Donato Milanese.

Sul sito change.org il testo dell'appello dice:

 

Chiediamo di non toccare ( spostare o rimuovere ) gli alberi di Piazza Tevere nel quartiere di Certosa di San Donato Milanese.

 

Dobbiamo salvare da qulsiasi tipo di intervento di spostamento o rimozione, questi alberi almeno trentennali, toccarli significherebbe la loro morte.
Chiediamo che vengano studiate altre soluzioni, nell'ambito della riqualificazione del quartiere e che partano dall'assoluta certezza che gli alberi non si posso toccare.

L'obiettivo da raggiungere sono 100 firme, se in cosi poche ore ne sono state raggiunte 96, quello che noi tutti ci auguriamo è che questo appello venga ascoltato.

 

FIRMA ANCHE TU LA PEZIONE


A cura della Redazione RecSando

Log in to comment

Inviato: 27/06/2014 14:56 da Filippo Pisoni #2192
Avatar di Filippo Pisoni
Cavolo... ma che tristezza....

Per tutelare quelle poche cose buone che ci restano, bisogna SEMPRE partire da una petizione, da una raccolta firme, da qualche atto di civile dissenso per spiegare che NON SI E' DACCORDO per quello che qualcun altro ha deciso per CASA NOSTRA....
E nemmeno in questo caso si avrò mai la garanzia del RISPETTO dovuto....

E per fortuna che il cavallo di battalgia di questa amministrazione era la comunicazione e la condivisione delle opinioni....
Inviato: 26/06/2014 14:14 da Mario Rescigno #2190
Avatar di Mario Rescigno
Ho abitato in quella piazza nel 1995 e ricordo la mia "prima casa" sopra la "Trattoria da Orazio" che ora è stata sostituita dai Cinesi, credo.
Quegli alberi sono una speranza per il futuro e ad ogni albero corrisponde una storia della nostra vita.

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi