Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Sydney durante la garaSydney durante la garaDopo aver dimostrato di primeggiare nel getto del peso, la 15enne Sydney Giampietro - atleta della polisportiva Metanopoli di San Donato Milanese e studentessa del liceo linguistico “Varalli” di Milano - ha frantumato il record italiano di lancio del disco (categoria cadetti) che resisteva da un quarto di secolo (Silvia Lazzari il 1° settembre 1990 a Riccione scagliò il disco da 1 kg a 44.18 metri).

Domenica 24 giugno 2014, nel corso del Trofeo Gamba organizzato a Como dal CP Como-Lecco in collaborazione con l’AG Comense, Sydney - allieva di Luigi Cochetti - ha infatti messo a referto la misura di 44.91 metri, superando il record precedente di 73 centimetri e il personale di un metro e 63 (lo scorso 4 maggio a Lodi aveva raggiunto i 43.28 metri).
Il lancio del disco è la sua seconda specialità prediletta, insieme al getto del peso; infatti deteneva già la miglior prestazione italiana cadette nel peso con il fenomenale 16.67 metri fatto segnare a Nova Milanese lo scorso 25 aprile. Sidney è anche la campionessa cadette di getto del peso in carica, grazie al titolo vinto a Jesolo nel 2013.

Il podio, al primo posto Sydney GiampietroIl podio, al primo posto Sydney Giampietro«Stavo commettendo troppi errori tecnici: mi sono arrabbiata al punto giusto ed è arrivato questo 44.91 all’ultima occasione – commenta Sydney Giampietro subito dopo la fantastica prestazione –.
Erano due mesi che cercavo questo limite, sono contenta di averlo centrato». Ora Sidney insegue il sogno di vestire la maglia azzurra e, a quanto pare, non rimarrà solo un sogno.


Giulio Carnevale

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi