Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

In queste ore sono in corso le ultime operazioni per la preparazione del fondo stradale.
Tra questa sera (lunedi' 23, ndr) e domani (martedì 24, ndr) si procederà alla stesura dello strato superficiale d’asfalto
 
Si sta per chiudere una nuova fase dei lavori di riqualificazione in via per Monticello. Oggi pomeriggio sono in corso le ultime operazioni per la sistemazione del fondo stradale sul quale in serata inizierà la stesura del manto superficiale d’asfalto. L’asfaltatura del tratto compreso tra lo svincolo per il cimitero e l’incrocio con via Risorgimento proseguirà nel corso della mattinata e del primo pomeriggio di domani. Conclusi i lavori – condizioni meteorologiche permettendo – via per Monticello sarà riaperta alla circolazione entro il tardo pomeriggio. I mezzi si sposteranno, quindi, su via Risorgimento dove l’intervento di riqualificazione sarà avviato mercoledì mattina e proseguirà per una decina di giorni.  
Il manto che verrà posato, come già accaduto nel tratto tra la rotonda del Policlinico e lo svincolo del cimitero, è provvisorio. L’intervento realizzato sul fondo stradale infatti impone il rispetto di un periodo di assestamento prima della posa definitiva del manto di usura che sarà realizzata nelle prossime settimane, contendendo al minimo l’impatto sulla viabilità locale con una programmazione dei lavori in orari serali e notturni.
 
«Ci eravamo impegnati a concludere la parte più complessa dell’intervento in una decina di giorni – spiega il Sindaco Andrea Checchi – e così è stato. Da domani pomeriggio, a patto che non si verifichino condizioni meteorologiche avverse, ripristineremo – in collaborazione con l’Amministrazione sangiulianese – il collegamento tra San Donato e San Giuliano, anticipando di 4 giorni l’ultimazione della seconda tranche dei lavori su via per Monticello».
 
in allegato: due immagini dei lavori in corso in queste ore
 


 


 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi