Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Indice articoli

 

logo-alzamantes 1024x566

IMG 6897Il 20 giugno 2014, Piazza della Pieve si è animata di vita. Trasformata in un grande palcoscenico” attivo” e pieno di vita.

A suonare sul palco c’erano gli Alzamantes e a ballare senza interruzione, sulla pedana sotto il palco, bravissimi sandonatesi e alcuni “più esperti” provenienti dalla scuola di ballo che insegna DANZE POPOLARI, “l’Associazione Libero Contatto” di San Giuliano Milanese.

 

I nuovi corsi per imparare a ballare le Danza Popolari, inizieranno il 30 settembre 2014. Se volete informazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 347 343 9335

 

Nella piazza, tantissima gente, si respirava un’aria di festa, è stata un’occasione per ciascuno di reincontrare gli amici, anche quelli che non vedeva da tempo.

Gli Alzamantes sono un’ Hard Folk band.

Dal loro sito ufficiale si legge:

“Gli ALZAMANTES sono la folk rock band rivelazione che meglio rappresenta l’evoluzione del panorama Balfolk italiano” (cit. Corriere della Sera, Bergamo).
I balli popolari italiani ed europei riproposti in un format unico e inconfondibile, suoni moderni e travolgenti arricchiscono un repertorio etnomusicale vastissimo che spazia dalle Pizziche Salentine alle Gighe Irlandesi.
Un viaggio che ripercorre, attraverso un concerto energico e prorompente, le tradizioni musicali e danzanti per uno spettacolo tutto da ballare.
Il format è ROCK, il cuore è FOLK… ma di quello autentico!
Dopo il positivo riscontro dei numerosissimi concerti nel primo anno di attività, la band azzarda nuovi progetti: Si costituisce associazione culturale (Ass. Cult. Libero Contatto) per promuovere e valorizzare le realtà folk nel territorio lombardo fra i giovani e per sostenere in generale le realtà emergenti della musica del vivo. Nella primavera del 2012 la band registra il primo album “Eco di pagine”, pubblicato nell’ ottobre 2012."

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi