Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

A Viboldone Benedizione Abbaziale a Madre Annamaria Pettoni

A Viboldone Benedizione Abbaziale a Madre Annamaria Pettoni


L'annuncio dell'elezione il 22 febbraio scorso è arrivato direttamente dall'Abbazia con un comunicato ufficiale :
 "La Comunità delle Benedettine dell’Abbazia dei Santi Pietro e Paolo, in Viboldone, annuncia con gioia che oggi, venerdì 22 febbraio 2019, ha eletto la sorella Anna Maria Pettoni osb (Ordine di San Benedetto) come sua madre abbadessa.

Leggi tutto...

Log in to comment

Lo spettacolare Mulino Valsecchi del 1369 è aperto il 18 e 19 Maggio 2019

A MENO DI UN’ORA DA MILANO

LO SPETTACOLARE MULINO VALSECCHI COSTRUITO NEL 1369

APERTO PER LE GIORNATE EUROPEE DEI MULINI

18 E 19 MAGGIO DALLE 9 ALLE 20

ASSO VALASSINA (COMO)

Lo spettacolare Mulino valsecchi del 1369

In occasione delle “Giornate Europee dei Mulini”, in programma nel weekend del 18 e 19 Maggio, sarà possibile visitare ad Asso in Valassina (Como) lo storico Mulino Valsecchi, affascinante costruzione risalente al lontano 1369. 

Un momento di grande importanza e interesse culturale, architettonico e turistico, che intende valorizzare siti spesso inesplorati in un contesto ambientale naturale intatto. 

Leggi tutto...

Log in to comment

BP3: associazioni al lavoro per dar forma alle idee

CS SDMNegli scorsi giorni sono state siglate le prime convenzioni per la realizzazione dei progetti vincenti della terza edizione del Bilancio partecipativo 

4 nella sezione Aiutare, 2 per Innovare, 2 per Sorprendere, 1 per Migliorare. Sono i progetti vincenti della terza edizione del Bilancio Partecipativo, che presto saranno tradotti in realtà dai loro promotori. Negli scorsi giorni, infatti, sono state sottoscritte le prime convenzioni tra l’Ente e i rappresentati delle associazioni, atto formale che dà avvio ai lavori per trasformare le idee proposte in risultati concreti.

 Martedì pomeriggio, in occasione dell’incontro tra Amministrazione, tecnici dell’Ente e volontari delle associazioni, è partita la sottoscrizione delle convenzioni, iter che si concluderà nell’arco dei prossimi giorni. Per la categoria Aiutare sono previsti gli accordi con la Parrocchia di Sant’Enrico per l’iniziativa Vento tra i capelli, con l’associazione Cuore Fratello per realizzare il progetto Il filo del cuore, con il Centro Aiuto alla Vita per l’attività di Integrazione e benessere delle mamme e con la Yabboq per l’Oasi dei tesori. Le convenzioni per l’ambito Innovare sono due: quella con Mondogatto per Il gattile per tutti e quella con Eni Polo Sociale per Miglioriamoci col verde, Per la categoria Migliorare, infine, definita la convenzione con i rappresentanti di Fiab per Bici marcata, bici salvata. In stand by invece al momento, le due idee vincitrici della voce Sorprendere. Di comune accordo con le associazioni promotrici delle proposte (SandoCalling con SandoTraining e l’Anpi con Noi e Giuseppe Di Vittorio) si è stabilito che la sottoscrizione avverrà più in là nel tempo, ovvero, in concomitanza con la realizzazione dei progetti programmati nei prossimi mesi.

Leggi tutto...

Log in to comment

Week-end di prevenzione gratuita per tutti

Week-end di prevenzione gratuita per tutti
Due giorni di esami e consulenze gratuite, numerose specialità medico-sanitarie a disposizione delle persone nello spazio espositivo le Cavallerizze, al museo della scienza e tecnologia, in via Olona, 6 a Milano. Ma anche informazione e proposte educative per mamma e bambino al Village Kid.
 
Sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 lo spazio espositivo delle Cavallerizze presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano si trasforma in un Medical Village, dove i professionisti dell’health care, fitness e alimentazione condurranno i visitatori a scoprire le novità per la cura e il benessere personale. Un evento gratuito che permetterà di interagire e confrontarsi con volti noti e professionisti della salute. Alcuni tra i partecipanti: Chef Rubio, Licia Colò, Luca Mercalli, lo Chef Simone Salvini, la Chef Giulia Giunta, Roberto Lestani, Presidente della FIPGC (Federazione Italiana Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria), Giovanni Allegro, Chef dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e i divulgatori scientifici della Fondazione Umberto Veronesi come la Dott.ssa Elena Dogliotti, biologa, nutrizionista, supervisore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi.  L’ospedale di Niguarda sarà presente con esperti di diabetologia, neurologia e nefrologia con la Fondazione Buccianti-Aspremare.
Milano Taking Care favorisce la corretta informazione e attraverso il Medical Village avvicina le persone a temi e consulenze, che spesso sono affrontati nei luoghi della salute e del benessere come farmacie, ospedali, palestre e studi privati. Crea uno spazio di incontro, divertimento e sperimentazione, un format ad oggi unico nel suo genere. Tutti potranno accedere gratuitamente agli stand del Medical Village, godere di visite, consulenze e screening con personale medico-sanitario professionista, in modo diretto, senza lunghi tempi di attesa e con la possibilità di raccogliere consigli su come migliorare il proprio stile di vita. Ad accesso libero anche il Food Village e il Fitness Village, dove seguire gratuitamente show cooking e lezioni sportive con esperti di settore.
Alcuni dei consulti disponibili: visita preventiva odontoiatrica, misurazione della glicemia mirata alla ricerca precoce del diabete, consulenze per diversi regimi nutrizionali, spirometria con misurazione del monossido di carbonio nel respiro e monitoraggio cardiaco.
Verranno svelate nel Talk Village le grandi innovazioni per la salute e sarà possibile interagire con l’avatar Mario presentato in anteprima da DOC Generici, main partner dell’evento, che promuove l’importanza della prevenzione e del monitoraggio della propria salute con il supporto delle nuove tecnologie. Un’occasione unica per favorire la relazione tra medico e paziente, affinché le persone si affidino a figure professionali competenti.
L’evento sarà ad accesso gratuito, così come saranno ad accesso libero tutti gli incontri del programma (per alcuni dei quali occorre registrarsi su www.mtcsalute.it ) e tutte le consulenze medico-sanitare disponibili.
Tutti gli interessati potranno partecipare a Milano Taking Care sabato 18 e domenica 19 maggio 2019, dalle ore 10:30, alle Cavallerizze presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” in via Olona 6 a Milano.
Log in to comment

Clima caldo: occhio secco. Un mese per scoprirlo


 
Con il patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Società Italiano di Oftalmologia (SOI), il Centro Italiano Occhio Secco (CIOS) promuove in collaborazione con la Clinica Oculistica dell’Università dell’Insubria di Varese il Mese della Prevenzione e Diagnosi della Sindrome dell’Occhio Secco. E’ una patologia che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito “tra i più sottovalutati disturbi della società moderna” e in Italia colpisce il 90% delle donne in menopausa e il 25% della popolazioneover 50. Tra le molte cause vi è il drastico cambiamento delle condizioni climatiche del globo. Le ondate di calore, la siccità ormai quasi perenne, la desertificazione di aree sempre più prossime alla città hanno causato, come dimostrano studi scientifici che vengono presentati in conferenza stampa, un aumento dell’incidenza della secchezza degli occhi e un peggioramento dei suoi sintomi.
Durante la Campagna diversi Centri di eccellenza universitari e ospedalieri su tutto il territorio saranno a disposizione per una visita gratuita e una serie di esami diagnostici effettuati da specialisti che consentono di rilevare anomalie nel sistema lacrimale e di fare eventualmente diagnosi adeguate. Lo screening verrà eseguito solo nei Centri aderenti all’iniziativa prenotandosi attraverso il sito www.centroitalianoocchiosecco.ita partire da oggi.
Tra le molteplici cause della patologia dell’occhio secco vi è il drastico cambiamento delle condizioni climatiche del globo, le ondate di calore, la siccità ormai quasi perenne, la desertificazione di aree sempre più prossime alla città. Durante la Campagna, Centri oculistici di eccellenza universitari e ospedalieri su tutto il territorio saranno a disposizione per una visita gratuita e una serie di esami diagnostici di specialisti che consentono di rilevare anomalie nel sistema lacrimale dell’esaminato e di fare eventualmente diagnosi di patologia. Lo screening sarà eseguito solo nei Centri aderenti all’iniziativa. La Campagna si propone di sensibilizzare la popolazione sul problema dell’occhio secco e stimolarla a farsi visitare, dopo lo screening, dai propri oculisti curanti. Sta per cominciare l’estate, una stagione che da alcuni anni proprio per il surriscaldamento della terra ha visto sconvolto il nostro sistema meteorologico che ha causato, come molteplici studi scientifici hanno certificato, un aumento rilevante nell’incidenza delle patologie oculistiche e un peggioramento dei molti sintomi della secchezza dell’occhio. Le visite si rivolgono a tutti quelli che sospettano una secchezza oculare e desiderano una visita di approfondimento.
Le visite si potranno fare presso le seguenti strutture:
Milano - CIOS Centro Italiano Occhio Secco – Piazza della Repubblica 21

Leggi tutto...

Log in to comment

UC Sangiulianese in gara a Brugherio e Borghetto Lodigiano

UC SANGIULIANESE - 12 Maggio 2019

Guarda le 69 foto nello slideshow o nell'album su flickr nel formato originale



Domenica 12 Maggio gare a Brugherio (MB) per i "grandi"e Borghetto Lodigiano (LO) per i "piccoli".

La gara di Brugherio era valevole per il Campionato provinciale. Mattinata fredda con cielo a tratti minaccioso. Per le due gare del primo e secondo anno, circa una novantina i partenti. Il solo Davide Obino del secondo anno ha concluso tra i primi 25. Purtroppo gli altri ragazzi per vari motivi non hanno concluso. Caduta per Simone senza gravi conseguenze.

Invece gran pomeriggio a Borghetto Lodigiano (LO) per i Giovanissimi:
nei G1 primo Marco, nei G4 primo Samuel, quinto Francesco, nei G5 secondo Luca, nei G6 Guglielmo terzo, Francesco quarto, Emanuele quinto. presenti anche Stefano e Samuele, anche loro ben classificati. Dato gli ottimi piazzzamenti, siamo stati premiati come miglior squadra...!!!

COMPLIMENTI...!!!


redazione recsando - paolo biggini


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

PODCAST: Una città senz'auto... cosa ne pensa Bicipolitana Network ?



Mentre a San Donato Milanese si adottano solo provvedimenti che sembrano unicamente mirati a far cassa o così vengono percepiti dai cittadini e dai commercianti, ovvero la politica del fare con urgenza e velocità solo le strisce blu e frenare inspiegabilmente sulle altre misure che servono al Sud Est Milano, a Rimini l’uso di mobilita alternative viene incentivato con cartelli di marketing territoriale colorati, rastrelliere colorate, adesione al progetto nazionale #bikebee.


 
Immaginate di poter lasciare a casa l’automobile ed essere al sicuro su piste ciclabili manutenute con cura, pulite e spazzate, visibili e colorate. Utilizzare il mezzo più ecologico che esista e aver la certezza di poterlo legare in sicurezza con rastrelliere ogni 500 metri. Immaginate una città che disincentivi l’utilizzo delle auto in sosta per i non residenti e distribuisca equamente le strisce bianche e gialle insieme alle blu. Immaginate una città dove chi non vuole o non può usare la bicicletta sia incentivato a non usare l’automobile perché può utilizzare mezzi pubblici gratuiti. Questo è il succo dell’intervento fatto da Bicipolitana Network al termine della serata "CITTÀ SENZ’AUTO" organizzata dalla lista di opposizione San Donato Riparte.

Leggi tutto...

Log in to comment

La Madonna del Chapi

La Madonna del Chapi


“La straordinaria integrazione della comunità peruviana nel tessuto civile cittadino è un esempio per tutte le realtà straniere presenti a San Giuliano. I festeggiamenti in onore della Madonna di Chapi rappresentano ormai una consolidata tradizione, molto sentita non solo dalla comunità religiosa ma anche da quella civile.

La Madonna del Chapi




Redazione RecSando - Luigi Sarzi Amadè


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Festa del Volontariato 2019 - San Giuliano Milanese



Abbiamo pensato di realizzare un grande servizio fotografico per raccontare attraverso le immagini i momenti della Festa di Volontariato 2019 che si è svolta nel Comune di San Giuliano Milanese.  Rendiamo disponibili nell'album di RecSando sul social Flickr 92 foto scattate dal nostro fotografo Luigi Sarzi Amadè.
Crediamo che in alcuni casi le immagini siano più efficci di tante parole.

 ALBUM FOTOFRAFICO


Festa del vlontariato 2019


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 Fotofrafia di Luigi Sarzi Amadè
Redazione RecSando - fabrizio cremonesi
immagine di copertina - fabrizio cremonesi
 
Log in to comment

Il Sindaco e gli Assessori incontrano i cittadini

Il dialogo attraverso i quartieri a San Giuliano Milanese


In una città non è scontato che il Sindaco e i Cittadini decidano di organizzare una serie di incontri per incontrare i cittadini e ascoltare le loro esigenze.

Siamo stati all'incontro e abbiamo realizzato questo servizio fotografico, le immagini parlano da sole.
Quando c'è voglia di ascoltare e confrontarsi  il successo, anche di pubblico è assicurato.

Un saluto particolare al nostro amico Tommaso di Pilato e al suo cane guida Baldo.


Redazione RecSando  - Fabrizio Cremonesi
Fotografia - Luigi Sarzi Amadè



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Situazione Centro Sportivo Paolo Borsellino

Peschiera Borromeo – 10 maggio 2019 In seguito alla chiusura in data 9 maggio del Centro Sportivo Paolo Borsellino, a causa della sospensione da parte di AmiAcque SpA della fornitura dell’acqua alla società SSD Ausonia,gestori della struttura,l’Amministrazione Comunale si è attivata affinché la struttura possa proseguire la propria attività.
 
L’Assessore allo Sport Chiara Gatti spiega: “Non esiste nessun contenzioso che veda coinvolto il nostro Comune nella vicenda dell’erogazione dell’acqua, con nessuna delle parti coinvolte.

Leggi tutto...

Log in to comment