Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il progetto del Comitato San Donato Smart City è da subito partecipativo. Fin dai primi incontri i volontari del Comitato San Donato Smart City hanno pensato al coinvolgimento dei cittadini. Quello che per loro è importante è ascoltare la città. Attraverso i laboratori che dall'inizio di Gennaio 2015 si sono susseguiti, il comitato si è incontrato presso varie associazioni di San Donato Milanese ( WWF, RecSando, International House) facendo da apripista all'idea di realizzare un grande coworking delle associazioni del territorio. In questi incontri, è stato dato l'incarico a Eugenio Bianchini, sandonatese, studente universitario della Cattolica di Milano, di stilare delle domande e realizzare un questionario rivolto ai cittadini sandonatesi. Si è pensato quindi di utilizzare la piattaforma RecSando per ospitare il sondaggio, in modo che possa essere sempre disponibile negli archivi storici della rete civica di San Donato e sempre consultabile, non utilizzando quindi piattaforme pre-confezionate, le quali oltre ad essere limitative sul numero di domande che si potevano realizzare, avrebbero chiuso la visione dei risultati dopo un certo periodo di tempo. Noi come RecSando abbiamo quindi pensato di acquistare questo nuovo componente, in modo di rendere questo servizio disponibile per tutte le realtà del sud-est Milano, siano esse associazioni, comitati, che intendessero effettuare delle indagini di opinione o coinvolgere i cittadini ponendo domande su temi di interesse.
Ad oggi, 25 aprile, hanno votato al questionario ideato dal Comitato San Donato Smart City 257 cittadini. Pensate che durante la presentazione del 15 Aprile in Cascina Roma, aveno votato 143 cittadini. Questo è sicuramente di buon auspicio, il successo che il questionario sta ottenendo è testimonianza che San Donato è interessata ad una città "nuova" per dar vita  quindi a "San Donato Smart City" fatto di COnoscenza, COndivisione e COllaborazione.
Il questionario è aperto a tutti, non occorre essere utenti registrati per poter partecipare.

PARTECIPA ANCHE TU, corri a compilarlo

Quando compili il questionario troverai un campo non obbligatorio, quello relativo al tuo indirizzo email. Se vuoi partecipare attivamente e/o ricevere la newsletter l'unico modo che il Comitato San Donato Smart City ha in questo momento per contattarti  è tramite il tuo indirizzo email. Compila pertanto il campo per ricevere la newsletter, essere informato sui prossimi eventi e iniziative o se sei interessato a partecipare attivamente


Torna all'artiicolo della Redazione RecSando
San Donato Smart City: "Il Valore delle idee costruisce il Valore di una città"
Log in to comment