Mariano Bellarosa, artista poliedrico sandonatese ha realizzato questa performance in Cascina Roma, dal titolo PsicoViaggio.

Mariano è un osservatore del mondo, attento a tutto ciò che accade. E’ un artista a 360 gradi, non lascia nulla al caso. Questa performance, ci racconta, non nasce per caso, l’idea arriva dopo aver letto su un giornale l’articolo di una persona morta durante un trattamento sanitario obbligatorio. Questa cosa lo colpisce e accresce in lui il desiderio di approfondire dopo che in altri articoli letti sui giornali scopre che sono tantissime le persone morte durante questi ricoveri coatti., e inizia a lavorare come artista su questo tema.

Approfondisce e fa ricerche su questa legge, e si rende conto che sulla carta, tutto sommato questa legge non fa una grinza, ci saranno cose in cui uno può essere o non essere d’accordo, ma in teoria grossi problemi non ce ne sono.

Però nella pratica ci sono problemi per quanto riguarda l’attuazione di tutto questo, dato che sono morte tantissime persone.

La performance vuole quindi attirare l’attenzione su questo tema.

Il viaggio, lo psicoviaggio racconta di un matto, o meglio direi di un uomo che regala emozioni, che cerca un contatto, che vuole donare agli altri. Con lo psicoviaggio l’artista ha modo di interagire con il pubblico, di coinvolgerlo, di porre l’attenzione su un tema importante e a volte non conosciuto dalla maggior parte delle persone.

#TSO #PSICOVIAGGIO #SANDONATOMILANESE #VIAGGIO #FORUMASSOCIAZIONI #ASDA


Video - by RecSando
Music - Warsawa - David Bowie (aggiustamenti finali by radiocodaritorta)
Performance: Mariano Bellarosa / Alessandra Chiesa
Forum Associazioni Culturali: ASDA