Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » ProlunghiamolagiallaDAY – SABATO 16 Novembre in Piazza Bobbio

ProlunghiamolagiallaDAY – SABATO 16 Novembre in Piazza Bobbio

#ProlunghiamolagiallaDAY

Con il comitato#C6  già da tempo stavamo lavorando per realizzare una iniziativa che coinvolgesse tutti i Cittadini. La scintilla per lanciare il #ProlunghimolagiallaDAY è nata come idea dopo la serata sul Biciplan, dove il nostro primo Cittadino disse che Lui, in prima persona si era sempre adoperato per il prolungamento della gialla, addirittura fino a Crema e che se noi del Su Est non l’avevamo ancora avuta era perché come Cittadini non ci eravamo abbastanza impegnati, non avevamo fatto come negli altri Comuni del Nord Est. Nella serata del 17 ottobre  #CambiamentiUrbani #CambiamentiUmani, dopo essermi confrontato con il #C6, in qualità di co-fondatore insieme a Carla Bonacina di questo dipartimento di Athena, ho quindi lanciato l’idea di creare il #ProlunghiamolagiallaDAY, amplificando così la, battaglia che il Comitato #C6 sostiene come unica possibilità,  di prolungarla sino a Paullo.  Dobbiamo quindi essere uniti,  coinvolgere tutto il Sud Est Milano in una grande raccolta di firme per prolungare la metropolitana linea gialla fino a Paullo. Per chi non lo sapesse il Comitato #C6, il dipartimento dell’Associazione Culturale Athena, nasce dall’idea di RecSando e di Athena con lo scopo di fare pressione sulle istituzioni affinché l’unica soluzione da prendere in considerazione per far fronte all’emergenza del Sud Est Milano sia solo quella ecosostenibile del prolungamento della metropolitana, scartando senza se e senza ma, tutte le altre alternative di trasporto. Infatti il BRT proposto e sostenuto da alcuni Sindaci, non è la soluzione per il Sud Est, prevede la costruzione di corsie preferenziali che danneggerebbero il nostro territorio,  con il rotolamento dei pneumatici sull’asfalto innalzerebbero polveri sottili dannose per la salute dell’uomo.

/strong>

RICHIESTA ISTALLAZIONE CENTRALINA ARPA” MONITORAGGIO POLVERI SOTTILI

Tutto, come ben sapete, è collegato. Le automobili che ogni giorno sono in coda sulle due principali arterie stradali, e autostradali ( Paullese, Via Emilia, Tangenziali, raccordi autostradali) che dal Sud Est si dirigono verso San Donato Milanese al mattino e in direzione opposta alla sera, inquinano irrimediabilmente il nostro territorio. Ad oggi non è installata nessuna centralina di rilevazione dei gas inquinanti e delle polveri sottili. Per questo motivo N>O>I  abbiamo aderito all’appello dell’Associazione Athena, facendoci promotori insieme a loro di raccogliere le firme per chiederne l’installazione.

SCARICA I MODULI DI RACCOLTA FIRME

raccogli le firme compilando tutti i campi e avvisaci quando quando è completo. Passiamo NOI a ritirarlo

Puoi firmare per la richiesta installazione Centralina Arpa Monitoraggio Polveri Sottili, anche ON LINE

Piazza Bobbio

16 Novembre 2019

vicino alla Esselunga di San Donato Milanese dalle ore 10:00 alle ore 13:00 puoi firmare al nostro banchetto sia per il prolungamento della linea gialla della metropolitana, sia per la richiesta di installazione Centralina ARPA per il monitoraggio delle Polveri Sottili

ESERCIZI COMMERCIALI dove è possibile firmare

SAN DONATO MILANESE

Sernavimar  srl  Via Strasburgo3/D San Donato Milanese

Aurora caffè  Via Salvemini 1  San Donato Milanese

Cartoleria di Diana Giovanni Mario Via Libertà 28 San Donato Milanese

Caffè Minerva    Piazzale Supercortemaggiore 3 San Donato Milanese

Calzolaio  Via Cesare Battisti 53 San Donato Milanese

Altragrafica Via Gorizia 5  San Donato Milanese 

Sangiuda Piazzale Supercortemaggiore 2 San Donato Milanese

Erboristeria Natu  Via Monte Nero 4   San Donato Milanese

Panetteria Via Trieste 45  San Donato Milanese

Cartoleria Mari Via Di Vittorio 11  San Donato Milanese

Se sei un esercizio commerciale e vuoi aderire al #ProlungalagiallaDAY mettiti in contatto con il comitatoc6@gmail.com

Loading

Skip to content