Peschiera Borromeo – Buoni gli interventi sulle case di via 2 Giugno, ma la manutenzione deve essere costante

Ciro LauroSono quasi conclusi i lavori di rifacimento del cortile che hanno interessato le case popolari di via 2 Giugno. È stato costruito un primo vano per la raccolta differenziata, cui presto ne seguirà un altro dalla parte opposta del cortile. È stata stesa una nuova pavimentazione ed è stata creata un’area piantumata dove c’era un terreno fangoso. Sono state installate fioriere e panchine a delimitazione dei portici e una nuova illuminazione che rende più agibile quel cortile con doppio ingresso troppo buio.

L’entrata ai box è stata regolata da un nuovo cancello che rende più sicura l’area. Ciro Lauro, consigliere comunale di minoranza, aveva sollevato più volte la questione “case comunali” sia pubblicamente che in Consiglio comunale: «Ringraziamo l’Amministrazione – dichiara Ciro Lauro – per quanto è stato realizzato ma non bisogna abbassare la guardia e prevedere una manutenzione programmata.

Le gravi carenze strutturali di questi edifici fin dalla loro realizzazione sono ancora tutte da risolvere. Le infiltrazioni d’acqua continuano ad essere un annoso problema, tanto da compromettere la salubrità degli alloggi».

 6 Visite totali,  1 visite odierne