Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Pasta Nera

Pasta Nera

Bella e interessante serata, mercoledì 8 maggio, in Sala Previato con la proiezione del docu-film PASTA NERA proposto dalla Sezione ANPI “Gisella Floreanini” all’interno della Festa del Volontariato e introdotto dalla presidente, Paola Pedrazzi.
Su invito dell’Amministrazione Comunale era presente alla serata il regista, Alessandro Piva, che interloquendo con il pubblico ha dato corpo al suo lavoro di ricerca e alla memoria storica di uno dei migliori esempi di solidarietà tra Nord e Sud del nostro Paese, quasi sconosciuto, che ha coinvolto nell’immediato dopoguerra oltre centomila bambini provenienti dalle zone più povere e colpite del meridione, accolte da migliaia di famiglie di lavoratori e contadini del centro nord. Accoglienza e solidarietà che hanno richiamato negli interventi il confronto con l’attualità.
Alla serata erano presenti il Sindaco Marco Segala e gli Assessori Nicolai e Ravara.

Foto di Luigi Sarzi Amadè

Redazione RecSando – Paola


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content