Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Caffè Minerva




Il Caffè Minerva si trova a Metanopoli - #sandonatomilanese in Piazzale Supercortemaggiore 3.
E' il primo #BikePoint a siglare l'accordo con RecSando / Bicipolitana Network
Mette a disposizione la rastrelliera per legare le biciclette e la pompa per gonfiare le ruote dei ciclisti in transito e prese USB all'interno del locale.

Bar/caffè, Colazione all'italiana, pranzo di lavoro, happy hour, eventi

Lo sconto che riserva ai soci di RecSando / Bicipolitana Network, va dal 5% al 15%

In accordo con La Ciclofficina di Renato Russo verranno create delle sinergie per favorire ed incentivare l'uso della bicicicletta nel Sud Est Milano

Con il Caffè Minerva abbiamo organizzato diversi eventi
Al Caffè Minerva nasce il primo #BIKEPOINT del Sud Est Milano
Caffè Minerva primo #BikePoint e inizia la #BikeGeneration
AperiQuiz Letterario al Caffè Minerva
Grande successo per il gioco Letterario "Degli Inizi e Delle Fini"
Caffè Minerva primo #BikePoint e inizia la #BikeGeneration
Taglio del Nastro al Caffè Minerva: Con la prima rastrelliera per bici parte ufficialmente il primo BikePoint
Una bella festa di Compleanno al #BikePoint Caffè Minerva
Una giornata a base di Canapa Sativa al Caffè Minerva
Bicipolitana Network: Il futuro della Mobilità è stato tracciato al Caffè Minerva
Patirizia Benini: Una Valtellinese emigrata in Messico
Una bambina da salvare
Chi Muore Giace, il libro di Marina Bertamoni
L’evento del 12 maggio al Caffè Minerva per Tommaso, il non vedente che guarda il mondo ad occhi aperti!



Come Arrivare

Informativa Privacy 196/2003

Informativa al momento della raccolta e richiesta di manifestazione del consenso dell'interessato ai sensi della legge 196/2003

Informativa sulla Privacy

 

 

 

privacy>L’aderente di RecSando è identificato in rete attraverso il proprio nome e cognome. 

 

Al momento della registrazione vengono chiesti i suoi dati anagrafici e gli estremi di un documento di identità. Ad eccezione del nome e cognome, nessuna di queste informazioni viene diffusa in rete. RecSando si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di verificare l'identità dell'aderente richiedendo copia di un documento di identità.

> Il mancato conferimento dei dati impedisce la registrazione dell’aderente e quindi l’utilizzo di tutti i servizi offerti.

>Al momento della registrazione, si invita ciascuno a compilare la propria scheda nel Registro Utenti che serve a farsi conoscere agli altri aderenti, fornendo informazioni su se stessi. I dati del registro utenti, non obbligatori per l'utilizzo della rete e pertanto di compilazione facoltativa, sono liberamente accessibili in lettura agli altri utenti registrati: pertanto si suggerisce di valutare con attenzione quali informazioni si intendono diffondere in rete, ricordando che possono comunque essere modificate o cancellate direttamente dall'interessato in qualsiasi momento.

> I dati vengono raccolti attraverso posta elettronica e conservati esclusivamente su supporto informatico. I dati vengono conservati attuando le idonee misure di sicurezza per evitare il rischio che questi vengano trattati indebitamente. Qualsiasi aderente ha la possibilità di aggiornare i dati, modificarli e rettificarli ed eventualmente cancellarli se trattati in violazione della legge. E’ sufficiente che l’aderente ne faccia richiesta via E-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

>I dati non verranno in alcun modo comunicati a terzi. RecSando si riserva il diritto di inviare ai propri aderenti comunicazioni elettroniche, cartacee o di altra natura, che reputi necessarie.

>Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Associazione RecSando, che ha sede in via Di Vittorio 48/b, 20097 San Donato Milanese (MI), nella persona del suo Presidente.

#BikePoint


Il #BikePoint è un esercizio commerciale che ha effettuato una scelta sostenibile, di incentivazione del consumo al chilometro zero, favorendo l’uso della bicicletta nel Sud Est Milano, fornendo una serie di attenzioni e vantaggi ai soci di RecSando / Bicipolitana Network

Perché diventare un esercizio commerciale collegato al Network di RecSando / Bicipolitana ?

Oggi il consumatore, a causa della crisi economica è più attento agli acquisti e si rivolge preferibilmente alle attività commerciali che gli consentono di ottenere dei vantaggi.

Per RecSando / Bicipolitana Network creare una rete di esercizi commerciali convenzionati è dare vita ad un nuovo modo di intendere la città metropolitana, dove il "negozio" è al centro dell'attenzione.
Creare una rete di scambi e collaborazioni con i commercianti, organizzando eventi per farli conoscere ai cittadini e incentivare i consumi e la cultura al #ChilometroZero.

La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub]


Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione

 




Presenti dal 1996 sul territorio, l'Associazione RecSando viene visitata giornalmente anche attraverso i siti ad essa collegati, presenti sui social network, da diverse migliaia di cittadini, in tutto il Sud Est Milano
Tutte le attività che si collegano al network  hanno uno spazio dedicato  nella pagina #CONVENZIONI, dove sarà visibile:
 - Logo
 - Descrizione della propria attività
 - Vantaggi per il consumatore



Negli articoli pubblicati su RecSando e Bicipolitana Network, sarà presente il collegamento che indirizzerà il lettore alla pagina #CONVENZIONI.

Questo fornirà una costante visibilità alle attività commerciali associate con RecSando.
Attraverso gli articoli presenti nella Redazione RecSando e nelle Rubriche tematiche saranno numerosi i  cittadini che appartenenti a target diversi, avranno modo di conoscere tutti i #BikePoint del territorio.

Ogni #BikePoint verrà raccontato attraverso un accurato #storytelling



Che cos'è un #BikePoint?

L’idea del #BikePoint nasce per creare un network tra cittadini ed esercizi commerciali, in modo che ci siano vantaggi reciproci per entrambi.
Diventare soci RecSando / Bicipolitana conviene sia ai cittadini e sia agli esercizi commerciali, perché si favorisce la bicicletta per gli acquisti, per i piccoli spostamenti in città o nei comuni limitrofi….
Il BikePoint è amico della cultura, delle buone pratiche, del chilometro zero  “non inquinante”.

Cosa deve avere un #BikePoint?
• mettere a disposizione almeno una rastrelliera per le biciclette, anche in collaborazione con esercizi commerciali vicini
• Rendere disponibile una pompa per gonfiare le ruote
• se possibile mettere a disposizione prese USB
• Reti WI-FI libere

Il ruolo di RecSando e Bicipolitana Network


Abbiamo iniziato un dialogo con il Comune di San Donato Milanese e di San Giuliano Milanese, per fare in modo che i negozi convenzionati con RecSando Bicipolitana potessero chiedere il posizionamento di una rastrelliera al posto di un parcheggio auto.
              (1 auto occupa lo spazio di 10 biciclette - #BikeEconomy)


                                10 biciclette = + business - inquinamento + salute

Quello che insieme vogliamo portare avanti è un progetto ambizioso che permetterà ai commercianti di non dover pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico, in quanto promotori del consumo al km0, della riduzione del traffico, della riduzione della C02 e delle polveri sottili.
In questo modo il Comune non dovrà pagare la penale all'Europa per il superamento della soglia del PM10
Attraverso questo patto di collaborazione che RecSando / Bicipolitana Network vuole portare avanti con le amministrazioni comunali del Sud Est Milano, vogliamo realizzare non solo a parole l’attuazione di #buonepratichedifuturo.

Il #BikePoint è a tutti gli effetti un socio RecSando/ Bicipolitana con una tessera annuale del valore di 50,00 € che gli permette di avere sconti negli altri esercizi convenzionati e di partecipare all'assemblea annuale dei soci


Associazione RecSando - Iscritta all'albo delle Associazioni Culturali di San Donato Milanese e di San Giuliano Milanese - riconoscimento Benemerenza Civica, Testata Giornalistica on line iscritta al Tribunale di Milano n.146 del 16/04/14.
 





 

TCOMETEATRO

TCOMETEATRO LOGO

24.11.2013 - Con l'occasione di inserire nel nuovo contesto RecSando 3.0 le foto della nuova stagione teatrale 2013-2014,  dell'Associazione TCOMETEATRO, è disponibile in Servizi --> Canale Arte, la galleria fotografica e la trama  delle scene teatrali dell'opera "Sogno di una notte di mezza sbornia". Approfittando di questo nuovo inserimento, abbiamo spostato anche la galleria fotografica della precedente stagione teatrale 2012- 2013 dal titolo "Tre Calzoni Fortunati" , con la trama, già presente sulla recsando 2.0, la quale a causa di problemi tecnici legati ai precedenti database, non era più visibile.

Al momento, in attesta di creare un nuovo spazio per tcometeatro. sulla nuova piattaforma 3.0, tutti i precedenti lavori sono visibili sulla recsando 2.0 a questo indirizzo: http://www.recsando.org/asso/tcometeatro/

 

Li come eravate abituati potete rivedere le foto e filmati di scena relativi a queste opere teatrali:

2005-2006 LA FORTUNA CON LA F MAIUSCOLA di A.Curcio/E. De Filippo
2006-2007 BENE MIO CORE MIO”  di E.De Filippo
2007-2008 NON TI PAGO  di E. De Filippo
2008-2009 DITEGLI SEMPRE DI SI di E. De Filippo
2009-2010 A CHE SERVONO QUESTI QUATTRINI di A. Curcio
2010-2011 SABATO  DOMENICA E LUNEDI'  Di E. De Filippo
2011-2012 CANI E GATTI di Eduardo Scarpetta

E da queste due rappresentazioni in poi anche cliccando dal vecchio sito recsando 2.0, verrete reindirizzati nelle nuove gallerie del canale arte:
2012-2013 TRE CALZONI FORTUNATI di Eduardo Scarpetta
2013-2014 SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA SBORNIA di Eduardo De Filippo

Il Canale Arte in questo nuovo contesto 3.0 racchiuderà tutte le opere artistiche delle varie associazioni siano esse quadri, foto, scene teatrali, sculture. Ogni artista avrà una per ogni galleria fotografica e in fondo alla pagina sarà sempre presente un TAG. cliccando ad esempio sul TAG "TCOMETEATRO" verranno selezionate solo le gallerie appartenenti a questa associazione, cliccando ad esempio su "ASDA" si vedranno solo le gallerie degli artisti che fanno parte dell'assocazione san donato arte.

 

 

 

Inizia "ClipSando in Poesia", concorso per video poeti

Clipsando in Poesia - Il Concorso per Video Poeti

logo clipsando

Clipsando è un concorso ideato dal Forum delle Associazioni di Sandonato , nell'ambito dell'iniziativa "La Poesia del Cuore",  dedicato a chi vuole cimentarsi nella creazione di piccoli video (max 60 secondi) ispirati ad uno scritto poetico (anche proprio). Tutti i mix di video-musica-foto sono ammessi, basta dare libero sfogo alla creatività!

Potrai spedire le tue creazioni fino al 19 marzo 2014: basta caricare il video su youtube e pubblicarlo nel Forum ClipSando o inviarci il link del video via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Se non sai come caricare un video su youtube scrivi e ti aiuteremo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il video, verificato che rispetti il regolamento, sarà pubblicato nel forum e potrà essere votato da tutti!

Per votare i video basta andare nel Forum Clipsando e cliccare sul bottone Esempio di bottone GRAZIE per votare i videopresente in ogni messaggio video (devi prima identificarti come utente RecSando). Ogni utente può votare con un GRAZIE tutti i video che vuole. Saranno visibili a tutti i nomi degli ultimi 5 voti ricevuti.

I video piu' votati verranno proiettati nella serata dedicata alle poesie che si terrà il 21 marzo 2014

 

Ora non ti resta che preparare i tuoi video e votare con un GRAZIE quelli degli altri

VAI AL FORUM CLIPSANDO

 

 

 

  • Sono ammessi al concorso tutte le composizioni audio/video, di ogni forma e caratteristica creativa, che siano ispirati da uno scritto poetico (proprio o altrui).
  • Ogni partecipante puo' mandare un massimo di 5 creazioni video
  • Un video non puo' superare la durata massima di 60 secondi
  • I video devono essere caricati su Youtube ed essere accessibile a tutti tramite link
  • Insieme al link del video devono esserci le seguenti informazioni che saranno pubblicate:
    • Nome e Cognome dell'autore
    • NickName dell'autore (nel caso non si voglia pubblicare nome e cognome, che comunuqe dovranno essere comunicati a recsando
    • Età dell'autore
    • Titolo del video Poesia (e autore) che ha ispirato il video
  • Il video puo' essere inserito autonomamente come messaggio nel forum ClipSando o essere inviato alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • L'amministratore del forum, prima di pubblicare uil video, si riserva di verificarne l'attinenza al tema (Poesia) e la validità rispetto al regolamento di RecSando Galateo.
  • Votazioni:
    • Una volta pubblicato il video potrà essere votato tramite il bottone "GRAZIE" (solo gli ultimi 5 voti registrati sarano visibili a tutti).
    • Ogni video puo' essere votato solo una volta da ogni utente.
    • Per potere votare i video è necessario essere registrati come utenti su RecSando.
    • L' utente RecSando puo' votare tutti i video che desidera
  • I video andranno caricati/inviati entro la mezzanotte del 19 Marzo 2014

 

Durante la maratona poetica del 21 Marzo 2014 in Cascina Roma, verranno premiati e proiettati i video che avranno ricevuto il maggiore numero di "GRAZIE".

 

Sottocategorie