Home » Blog » Niina Virtala ha vinto i Campionati italiani di Taekwondo

Niina Virtala ha vinto i Campionati italiani di Taekwondo

Niina Virtala, cintura nera 4° dan di taekwondo, ha vinto i Campionati Italiani (specialità Forme) che si sono svolti a Catanzaro dal 14 al 15 novembre 2015. L'atleta finlandese ha gareggiato nella categoria Master 1, riservata agli atleti tra 41 e 50 anni, e si è aggiudicata la medaglia d'oro per il terzo anno consecutivo.

I Campionati italiani di forme non sono la sola competizione in cui Niina si è distinta quest'anno: ha infatti vinto l'edizione 2015 dei Campionati nordici, degli European Master Games ed è tuttora vice-campionessa europea in carica.

Atleta tenace ed elegante, Niina Virtala risiede in Italia e gareggia nelle competizioni nazionali per club italiani. La F.I.TA., Federazione Italiana Taekwondo, ammette infatti che tesserati stranieri prendano parte ai campionati italiani pur continuando a rappresentare la loro nazione nei tornei internazionali. 

La A.S.D Phoenix, team con cui la Virtala è tesserata, è invece arrivata seconda nella classifica delle società. L'associazione ha la sede principale a San Donato (MI) e aprirà a breve una nuova palestra nel capoluogo lombardo.


 

foto : Niina Virtala , Stefania Monaco (direttore tecnico A.S.D.Phoenix) e Stefano Ferrario (Presidente Comitato Regionale Lombardia F.I.TA.)

 40 Visite totali,  2 visite odierne