Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Natale è…Sesto Xmas 2019

Natale è…Sesto Xmas 2019


Domenica 8 Dicembre si è tenuta la “Natale è…Sesto Xmas 2019” la prima festa natalizia sestese che, ideata dall’associazione CSU e grazie alla collaborazione con il Comune di San Giuliano Milanese, ha regalato una giornata ricca di emozioni e momenti magici per piccini e grandi.

 
Babbo Natale ha incontrato i bambini nella sua casetta regalando a tutti un panettoncino di Milano, mentre i suoi simpatici aiutanti hanno fatto fare il giro sulla sua carrozza trainata dalle renne bianche.
 
Presenti anche gli hobbisti dell’associazione sangiulianese e quelli del sud di Milano che hanno presentato le loro creazioni di artigianato.
 
L’allegra giornata d’apertura delle feste natalizie è stata allietata dalle delizie preparate nello stand del CSU: biscotteria, crepes e pasticcini, il tutto accompagnato da bevande calde, bombardino e lo speciale chupito del CSU!
 
Per la prima volta dopo decenni, Sesto ha il suo primo ed ufficiale albero di Natale: si ringrazia OBI che, credendo nel progetto natalizio del CSU, ha donato al Comitato Sesto Ulteriano e quindi a tutti i sestesi un albero innevato ricco di luci ed addobbi. In un video postato sulla pagina ufficiale facebook, viene presentato ai cittadini: “Tutti noi dobbiamo averne cura, non roviniamo il Natale a nessuno, soprattutto ai bambini – il presidente CSU Carbonaro – Chi ha cuore lascerà quest’albero intatto per tutta la durata delle feste”.
 
Per finire la giornata, l’aperitivo preparato dai ragazzi del CSU e gustato seguendo i due concerti in programma: il coro polifonico VOCI dal MONDO con i loro canti e sonorità dai ritmi ricercati ha coinvolto il salone gremito di spettatori. E poi la band degli ECOVERSIA con le cover rock italiane più famose che hanno fatto ballare e cantare i 40/50 enni come ragazzini. Tra i due concerti, la Tombola CSU che ha regalato per jackpot la cena presso l’Antico Borgo di Mezzano, oltre ai classici cesti natalizi dall’ambo alla cinquina. 
 
Il CSU si dice felice della risposta dei tanti sangiulianesi e non residenti che hanno partecipato: “Ringraziamo la macchina comunale nelle persone del Sindaco Marco Segala, gli assessori Salis e Ravara e l’assessore Nicole Marnini per la piena disponibilità e coinvolgimento nell’aver creduto in questa collaborazione ed inoltre un grazie ad Alberta per aver supportato durante tutta le fase organizzativa.”
 
Vengono infine calorosamente anche ringraziati i tanti sponsor che con il loro supporto hanno contribuito a rendere la giornata di festa davvero splendida.
In ordine alfabetico: Antico Borgo Mezzano per la lotteria, ASF San Giuliano Milanese, Azienda Agricola Bonetti per i salami, Bar Incontro NB per lo spritz, Farina&Caffè per il pregevole supporto, Gobbato Bakery per pizze e focacce, Gruppo Luce Immobiliare, L’Angolo del Gusto, OBI per l’albero di Natale, Unicart.
 
L’atmosfera natalizia è un momento da vivere come aggregazione e condivisione e, nonostante qualche intoppo e sgambetto, ieri i ragazzi del CSU ci hanno preso con tutte le loro proposte! 
 
STAY TUNED!!!
 

Redazione RecSando – Rosa Carbonaro


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content