Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » N>O>I perché RecSando diventa un dipartimento di N>O>I ?

N>O>I perché RecSando diventa un dipartimento di N>O>I ?

NOI RecSando Bicipolitana RadioCodaRitorta NEXTSanDo BikePoint siamo alla #FestaDelPatrono in Via Libertà nel Comune di San Donato Milanese con il nostro stand ufficiale. Siamo vicini alla #ExTREU proprio di fronte allo stand istituzionale del Comune. Impossibile non notare il nostro #MURODELLEIDEE interamente sponsorizzato da S-Cool il #bikePoint che insieme ad altri esercizi commerciali ha creduto fin da subito nel nostro progetto di favorire l’uso della bicicletta per gli acquisti e creare una nuova cultura per un mondo più sostenibile. Il muro nel tardo pomeriggio verrà abbattuto per costruire un ponte. Sarà il ponte che ci porterà verso un nuovo futuro.

NOI nasce come evoluzione di RecSando, catturando e trasportando con se tutta l’esperienza, le conoscenze, la cultura, maturata in questi 23 anni sul territorio.

L’associazione NOI avrà quindi al suo interno i dipartimenti tematici e ognuno per le sue specifiche competenze si occuperà di portare avanti progetti, creare eventi, coinvolgere i cittadini, creare network.

N>O>I – Network > Organizzazione > Innovazione è qualcosa di speciale. E’ un germoglio, un nuovo soggetto che nasce già grande, mantiene infatti la fiscalità del’ Associazione RecSando ( partita iva, codice fiscale e conto corrente sono rimasti invariati)

RecSando.it Bicipolitana.it sono i principali dipartimenti, ma come potete leggere nel volantino, anche altre associazioni che hanno una forma giuridica propria sono entrati a far parte di NOI. E’ il caso del Circolo 6×4 che si occuperà di organizzare incontri letterari. Ci auspichiamo che si possano creare sempre più sinergie ance con altre associazioni del territorio. Essere parte di un network, vuol dire usufruire di tutti i benefici maturati nel tempo, essere quindi iscritti all’albo delle associazioni, avere una testata giornalistica on line a disposizione, avere vantaggi nel territorio grazie alle convenzioni con i BikePoint . Ci occuperemo di tanti temi, affrontati non solo guardando al locale, ma proiettandoci verso una visione internazionale, perché ogni tema, ogni evento, ogni progetto, non possono essere pensati guardando solo al proprio orticello. Tra poco RecSando diventerà 4.0 si sposterà su una nuova piattaforma e verranno chiusi i forum di discussione che in questi anni prima che arrivassero i social network erano l’unica piazza virtuale dove poter discutere. Ora il nostro forum è il gruppo su facebook Sud Est Milano il luogo dove cittadini, aziende, comitati, istituzioni possono postare i loro messaggi. E’ stato pensato con lo stesso spirito dei forum di RecSando, e le forme di discussione in modo intransigente devono rispecchiare il galateo della nostra retecivica.

Stiamo preparando altri due importanti eventi.

Il 28 Settembre siete tutti invitati al reading letterario con poesie e racconti tratti dal Il Bicicletterario – Parole in Bicicletta che si terrà al Caffè Minerva il nostro primo #BikePoint di San Donato Milanese.  Bicipolitana Network vi offrirà il #ThèDelleQuatrro sarà un modo per stare insieme, accompagnati da sottofondo musicale e la voce dei recitatori Marco Delugan e Pinuccia Caironi

SIETE TUTTI INVITATI

Il 17 Ottobre sarà invece un evento molto importante che terremo nella sala consiliare, con ospiti di rilevo, per affrontare l’argomento dei #CambiamentiUrbani .

E’ il primo evento che N>O>I realizza insieme a cittadini che non risiedono a San Donato Milanese ma sono parte del Sud Est Milano.
Crediamo ed è per questo che siamo convinti che tutto quello che nasce non nasce per caso e siamo tutti parte di un un grande disegno.

Tutto quello che di nuovo sta nascendo, ha iniziato a prendere forma dal giorno in cui nacque il gruppo #SudEstMilano, con il suo motto ” #colleghiamoci … “Si Racconta che il minimo battito d’ali di un Comune del Sud Est Milano possa ripercuotersi su tutto il territorio”


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content