Home » Blog » Museo Marmolada Grande Guerra

Museo Marmolada Grande Guerra

Con l'apertura invernale degli impianti sciistici della Marmolada, mercoledì 6 dicembre, ha riaperto al pubblico, dopo la pausa autunnale, il Museo Marmolada Grande Guerra, una esposizione completamente rinnovata dal 2015 in occasione del centenario dell'entrata in guerra dell'Italia.

E' il primo museo in alta montagna, quasi 3.000 metri,  dedicato ai cimeli della Grande Guerra, rinvenuti nel massiccio della Marmolada. Con il rinnovamento del 2015 il museo è diventato interattivo e multisensoriale adatto a tutti i visitatori, bambini, adulti, famiglie e sciatori per una pausa dallo sci. 

Le visite gratuite sono organizzate  con una guida esperta telefonando al 3346794461, sia per singoli o gruppi, anche in inglese, francese e tedesco. 

Maggiori informazioni su www.museomarmoladagrandeguerra.com.

Il primo appuntamento, invece,per gli sciatori che vorranno scoprire l'alba sulla cima della Marmolada (Regina delle Dolomiti) e fare la prima discesa sulla pista prima dell'apertura al pubblico, è per il 29 dicembre alle 6.30 da Malga Ciapela, per dirigersi a Punta Rocca  e Serauta, sede del museo.

L'invito è anche per non sciatori che potranno usufruire della straordinaria passeggiata al costo di 40 euro, che comprende salita e discesa, caffè e ricca colazione al ristorante Serauta.
Gli sciatori  potranno ritornare in vetta dopo la prima discesa, per la colazione. se in possesso di biglietto superski.

Da gennaio, poi, l'evento delle Albe della Regina delle Dolomiti  si ripeterà  il 5, il 12, il 19 e il 26 gennaio. Per prenotazioni 0437522984. 

 

Edoardo Stucchi
 

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint 

 7 Visite totali,  2 visite odierne