Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Maggi in Giallo – IV Ed. del Festival Nazionale del Noir

Maggi in Giallo – IV Ed. del Festival Nazionale del Noir

Maggio in giallo 2019
Quarta edizione del Festival nazionale del noir
 
Inzia domani, sabato 4 maggio, Maggio in Giallo 2019, organizzato dall’ass. Culturale il Picchio di San Giuliano Milanese. Il festival, fortemente voluto da Gino Marchitelli, presidente de “Il Picchio” è arrivato alla sua quarta edizione ed ha ampliato i propri confini. La prima uscita sarà a Melegnano, l’ultima a San Donato Milanese il 1° giugno.
 
Tocca a Sara Kim Fattorini con “delitto ad arte” ed. SEM rompere il ghiaccio, alle ore 18.00 presso la libreria Pagina dopo Pagina – Mondadori Bookstore –  a Melegnano.
  Sono previste tre cene in Giallo con gli autori il 10, 17 e 25 maggio, tutte presso la Trattoria “La Primavera” a San Giuliano Milanese in via Carducci, 6 (costo 20,00 prenotazione obbligatoria).
  Il 18 e 19 maggio i due appuntamenti clou, nel pomeriggio a partire dalle 15.00 si susseguiranno le presentazioni con la solita formula, sono previste incursioni musicali e seguirà aperitivo.
  La giornata finale è prevista a San Donato Milanese il 1° giugno sempre a partire dalle 15.00, anche in questo caso seguirà aperitivo. Alessandro Bastasi coordinerà una tavola rotonda con titolo: Ruolo dello scrittore noir nella società odierna e nelle sue contraddizioni sociali.
  I  libri degli autori e delle autrici saranno in vendita presso la libreria Pagina dopo Pagina a Melegnano e ad ogni evento.
  Il festival è autofinanziato e per questo motivo la vendita dei libri e la riuscita delle cene sono molto importanti. Sempre ai fini dell’autofinanziamento sono stati realizzati dei gadget: la spilletta (già proposta nelle scorse edizioni) ed una borsa a prezzi davvero accessibili (1 € per la spilletta, 5 € per la  borsa).
  Sempre per venire incontro alle richieste degli amanti del genere, si possono ordinare i libri del proprio autore preferito, con dedica, fino a due giorni prima dell’evento, lo staff dell’associazione provvederà ad inviarli a chi non potesse partecipare personalmente.
 
Informazioni dettagliate sugli eventi, sui gadget e sull’acquisto dei libri,  sulla pagina Facebook di Maggio in Giallo https://www.facebook.com/maggioingiallo/
 

Redazione Recsando/mb


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content