Home » Blog » Rassegna Stampa » Peschiera Borromeo » La raccolta fondi in memoria del giovane Marco De Pietri a Peschiera Borromeo
La raccolta fondi in memoria del giovane Marco De Pietri a Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo si è mobilitata per una raccolta fondi in ricordo del giovane peschierese Marco De Pietri scomparso tragicamente e prematuramente recentemente.
L’amico di famiglia Davide Toselli, insieme ad Andrea Mauro e ad altre persone, ha avviato il progetto in ricordo di Marco per la costruzione di un pozzo in Africa attraverso l’associazione “Charity in The World ODV”. Il costo stimato si aggira intorno ai 7.000 euro. L’obiettivo è di raggiungere 15.000 euro per sostenere anche i progetti CIEB a cui Marco De Pietri lavorava e a una borsa di studio. Si confida sulla generosità dei cittadini, delle aziende e di chiunque vorrà sostenere il progetto.
Per sostenere la raccolta, Andrea Mauro, amministratore del gruppo FB “Succede a Peschiera Borromeo”, si è reso disponibile per la raccolta fisica di eventuali contributi e depositarli sulla piattaforma Gofundme.com.
Marco De Pietri si è laureato a Pavia in “Antichità classiche e orientali” e ha ottenuto il dottorato di ricerca. Ha partecipato a scavi archeologici in Turchia ed è stato docente al CIEB per corsi di egittologia. Ha, inoltre, frequentato corsi di lingua egiziana antica presso il “Pontificio Istituto Biblico” di Roma.
Sostenere il progetto in memoria di Marco De Pietri è un modo per portare avanti il suo operato e la sua testimonianza.
Il link per la raccolta fondi è: https://gofund.me/bb90acc0
Carla Paola Arcaini

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO