Home » Blog » La Parrocchia di Sant’Enrico in San Donato saluta don Luca Giudici

La Parrocchia di Sant’Enrico in San Donato saluta don Luca Giudici

Sarà ancora fino ad agosto nella sua comunità di Sant’Enrico, dove è arrivato nel 2006. (E non si sa la sua prossima destinazione).
Ma ha voluto fare i saluti con calma don Luca. Come sembra il sacerdote all’apparenza a chi non lo conosce: calmo, sereno.

Una chiesa gremita domenica 17 giugno, ha “salutato”  il suo pastore. Tanti occhi lucidi durante i momenti iniziali e finali, dove tante persone si sono succedute nel leggere auguri, ricordi, pensieri. Anche durante l’omelia: dopo la sua breve ma intensa,  c’è stata quella del sacerdote residente,  don Carlo, novantenne,  commovente, con parole di stima e di affetto. A salutarlo anche il sindaco Andrea Checchi e l’assessore alla cultura Francesco de Simoni, che in parrocchia lo ha visto crescere come educatore dei giovani. Giovani con i quali ha percorso tanti cammini e tante esperienze. Anche fuori dalla Parrocchia. Facendo conoscere realtà diverse di fede, ma ugualmente spirituali. Ed ecco nominarle tutte queste esperienze di Fede.  Con tante comunità, con tante persone, con le altre Religioni, quella islamica e quella ebraica. Settimana scorsa gli ultimi incontri, di una lunga serie, con  una dopo l’altra: l’incontro con Elena Lea Bartolini per la lezione sul  Cantico dei Cantici nella religione ebraica , e la sera successiva  in Associazione araba Sabil per l’ftar ( la rottura del digiuno serale)  di quasi fine Ramadan. Gli ultimi incontri di una lunga serie in questi dodici anni, fatti di dialogo, testimonianze, scambi gastronomici.
Oggi a messa c’era anche Muntah Washes, della comunità islamica sangiulianese, che gli ha lasciato un dono un libro su Maometto, in segno di amicizia. I fedeli gli hanno invece regalato una bellissima Icona con l’effige del Cristo, dedicato un concerto di violino dopo la messa e gli hanno preparato un ricchissimo buffet da condividere con gioia e serenità tra un saluto e l’altro, e una foto ricordo.
Buon cammino  e buon proseguimento don Luca. 

 

SFOGLIA L’ALBUM

La Parrocchia di Sant'Enrico in San Donato saluta don Luca Giudici
Redazione RecSando Angela Vitanza
 

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 VIDEO

 

 47 Visite totali,  2 visite odierne