Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Notizie dal mondo » La Parata delle Nazioni – Milano 2019

La Parata delle Nazioni – Milano 2019

Milano ospita, fino al 9 luglio, la 102esima convention mondiale del Lions Clubs International

In questi cinque giorni è prevista la partecipazione di  oltre 20mila persone da tutto il mondo. il 6 Luglio è stata la giornata della Parata delle Nazioni. Milano era tutta colorata, tantissima la partecipazione dei cittadini e attratti da questo evento  che ha portato meraviglia, folklore e musica nel cuore della città metroplitana.
La parata delle nazioni si è esibita con grande maestria fra Porta Venezia, San Babila, corso Vittorio Emanuele II e piazza Duomo. Un percorso internazionale colorato, lungo quasi un chilometro. Si sono potuti ammirare  i tradizionali costumi folkloristici: c’erano i coreani con il tradizionale hanbok e anche i texani con il loro inconfondibile cappello, le donne indiane avvolte da eleganti Sari, . Nell’aria, suoni provenienti da tutto il mondo e numerose bande hanno accentuato contribuito a rendere questa giornata di festa, davvero speciale per tutti.

Milano, Parata delle Nazioni

Milano, Parata delle Nazioni
L’Italia quest’anno ha chiuso la sfilata, come da consuetudine per il Paese che ospita la convention. E’ stata la prima volta che l’Italia ha avito questo onore.

Per il Lions Club International la più grande organizzazione non governativa al mondo per i servizi umanitari, la parata rappresenta un momento importante.
Lions Clubs International conta nel mondo oltre 46mila club in 212 Paesi, con circa 1 milione e 450.000 soci.
In Italia abbiamo ben 1.345 club, il primoè nato a Milano nel 1951 nella Galleria Vittorio Emanuele: non a caso il percorso della sfilata si è concluso passandoci a fianco.
N>O>I di RecSando siamo andati per Voi a fotografare tutto con oltre 382 fotografie scattate dal nostro fotografo Luigi.
Buona Visione, Buon Divertimento a tutti

GALLERIA FOTOGRAFICA (Sfoglia l’album di 382 foto)
Parata delle Nazioni 2019 - Milano

Redazione RecSando – Fabrizio Cremonesi
Fotofrafia di Luigi Sarzi Amadè

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content