Home » Blog » La colazione a scuola è divertente e sana

La colazione a scuola è divertente e sana

Domani si concluderà il progetto di educazione alimentare che, da metà gennaio, ha coinvolto i bambini della elementari pubbliche. Sarà ripetuto ad aprile 

Latte (liscio o con cacao), cereali, fette biscottate, marmellata, crema di nocciole, succo d’arancia, frutta fresca e buona compagnia. Sono gli ingredienti del progetto Colazione a scuola promosso dal Comune in collaborazione con Elior (gestore del servizio di refezione scolastica) in tutte le elementari della città. Dalla metà di gennaio, in due scuole a settimana è stata servita la colazione a tutti i bambini (il lunedì ai primini, il martedì a quelli di seconda, il mercoledì a quelli di terza e così via fino al venerdì). L’iniziativa si concluderà domani con gli alunni delle quinte della Mazzini di via Kennedy e della King di via Di Vittorio per poi essere riproposta in aprile con la stessa formula.  
«Il progetto – spiega l’Assessore all’istruzione Cristina Amianti – serve a ricordare, sia ai bambini che ai genitori, l’importanza di iniziare la giornata con una colazione sana e nutriente, fatta possibilmente con calma. Rappresenta, naturalmente, anche un’occasione di divertimento insieme ai propri compagni prima di iniziare una lunga giornata di lezione».

 29 Visite totali,  2 visite odierne