Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » La Campagnetta è ufficialmente nostra

La Campagnetta è ufficialmente nostra

Perfezionata la bonifica, l’area diventa proprietà definitivamente del Comune e dei cittadini. Il Sindaco: «Ora avvieremo la progettazione condivisa del Parco Hauser»

Mancava una sola condizione, che si è realizzata. Da oggi la Campagnetta è proprietà del Comune e dei cittadini. L’accordo di acquisizione dell’area alle spalle di via Di Vittorio era stato siglato lo scorso agosto. L’atto di permuta – sottoscritto nello studio del notaio Francesco Lacchi dal Dirigente dell’area tecnica, Giovanni Biolzi, e dal proprietario dell’area Francesco Cavagna – prevedeva una condizione sospensiva a tutela dell’Ente: in capo alla controparte era stato posto l’onere della realizzazione del Piano operativo di bonifica.

La bonifica, intervento del valore di circa mezzo milione di euro, è stata realizzata come certificato oggi pomeriggio dalle parti presso lo studio notarile. Per effetto di ciò, si è perfezionato definitivamente il passaggio della proprietà al Comune dei 53.400 metri quadrati che compongono la Campagnetta. In cambio, come previsto dalla deliberazione 6 del 2017 del Consiglio Comunale, l’Ente cede una superficie pari a 5.230 metri quadri nella zona di via Ravenna.

 «Superato l’ultimo ostacolo – dichiara il Sindaco Andrea Checchi – abbiamo finalmente restituito ai sandonatesi un importante patrimonio collettivo. Ora siamo nelle condizioni di pianificare il futuro dell’area, percorso in cui coinvolgeremo i cittadini del quartiere attraverso la progettazione partecipata. Tutti insieme realizzeremo il Parco Gustavo Hauser».

Loading

CS SDM
Skip to content